ANNIHILATOR “A tour for demented” + Archer Nation – Live @ Locomotiv Club, Bologna 5 …
Uno dei più bei concerti visti quest’anno aggiungendoci il fascino di una location d’antan come il Locomotiv Club e la perfetta organizzazione di Alchemica Music Club. Il risultato è stata una serata che rimarrà scolpita nella mente degli appassionati di rock.
Tocca ai metallari Archer Nation da Santa Cruz aprire la serata con un live di grande energia, il trio scalda per bene la platea preparando l’ingresso degli headliner.
(David De Silva – Bass)
(Keyhan Moini – Drums)
L’atmosfera è fremente quando gli storici Annihilator salgono sul palco e iniziano ad esplodere una esibizione straordinaria per qualità e impatto sul palco, senza fermarsi agli ultimi lavori, ma pescando a piene mani in tutta la loro trentennale carriera. Dall’attacco di Betrayed alla tempesta di chitarre elettriche che impazza su King of the kill, alla roboante Set the world on fire, l’ossessiva Ultraparanoia, la follia di Schizos dall’infernale Alice in hell, gli arpeggi di Tricks and traps che esplodono in un universo di corde tirate e riff granitici, la band guidata da un ispiratissimo Jeff Waters è in forma smagliante e infiamma la venue. Non manca lo spazio al drum solo del padrone di casa, il bravissimo Fabio Alessandrini, e i meriti alle corde di Homma e Hinks, una attitudine rock live semplicemente entusiasmante.
MAURIZIO DONINI
Photoset by DANIELE AVERSANO
Credits: si ringrazia Alchemica Music Club e Devoured Agency per la gentilissima disponibilità e la perfetta organizzazione dell’evento.
BAND:
Jeff Waters – chitarra, voce
Aaron Keay Homma – chitarra
Rich Hinks – basso
Fabio Alessandrini – batteria
Setlist:
Betrayed
King of the Kill
No Way Out
One to Kill
Set the World on Fire
Ultraparanoia
The Trend (intro only)
Schizos (Are Never Alone) Parts I & II
Drum Solo
Knight Jumps Queen
Twisted Lobotomy
Tricks and Traps
Phantasmagoria
Encore:
Burns Like a Buzzsaw Blade
W.T.Y.D.
Alison Hell
CEO & Founder di TuttoRock - Supervisore Informatico, Redattore della sezione Europa in un quotidiano, Opinionist in vari blog, dopo varie esperienze in numerose webzine musicali, stanco dei recinti mentali e di genere, ho deciso di fondare un luogo ove riunire Musica, Arte, Cultura, Idee.