EVANESCENCE “European Tour 2019” + Veridia + Raven Tide – Live @ Arena d …
Carlotta “Cheryl” Cimeli (Vocal)
Claudio “Shark” Biancalani (Guitar)
Federico “Fred” Urso (Bass)
Marco “Mark” De Curtis (Drums)
https://it-it.facebook.com/raventideofficial
La seconda band della serata sono i Veridia, un pop piacevole e ritmato, forse un poco fuori tema nel sound di questo live. Resta una band sicuramente performante dal vivo, con una attitudine molto buona e una proposta musicale valida, mancando forse di uno spunto che possa proiettarli nel mainstream, ma band da seguire per valutare i buoni propositi palesati in questo contesto.
Band:
Deena Jakoub (vocals)
Brandon Brown (guitar)
Kyle Levy (drums).
https://veridiamusic.com
https://www.facebook.com/veridiamusic
https://twitter.com/VERIDIA
https://www.youtube.com/channel/UCAUicp3Q7AjZkpozv4RzYNw
https://instagram.com/veridia
La coreografia è tutto sommato minimale, luci, qualche sbuffo di fumo, band alquanto statica, a parte l’indiavolato Will alle pelli, e Amy che ovviamente percorre in lungo e largo il palco, ma è un’attitudine che è nel dna di questo tipo di band e del sound che portano sul palco, ma non manca la grande musica e il sentimento. Un pubblico che ha riempito l’arena in ogni angolo e abbigliato in larga parte gothic dress, innegabile notare come questo sia un valore aggiunto al variegato mondo femminile presente sul posto… Ma è innegabile come il live della band di Amy tocchi le corde più interne delle persone, commovente nella sua semplicità riesce ad incantare la platea quando si siede al pianoforte e la sua voce si fonde alle note che spiccano il volo verso il cielo evocando scintillii di amore, e quindi giustamente il bis è aperto da Love exists, perché anche la nostra Francesca Michielin ha il suo giusto spazio nell’agone mondiale del rock, per quanto distanti siano i due generi. Ma il confine tra la melodia italiana e il metal a stelle e strisce viene infranto dalle parole della stessa Amy lee: “Ero in Italia a girare il video di Speak To Me quando mi sono innamorata di questa canzone. Sembrava seguirmi ovunque, mi è entrata sottopelle e non se n’è più andata. Non sono riuscita a smettere di ascoltare quella canzone per l’intero viaggio verso casa. Così, ho ricostruito il significato del testo e cominciato a scrivere la mia versione del brano.”
MAURIZIO DONINI
Photoset by ALEX PANOZZO
Credits: si ringrazia Wordsforyou e Vivo Concerti per la gentilissima disponibilità e la perfetta organizzazione dell’evento.
1. Imperfection
2. What You Want
3. Going Under
4. The Other Side
5. All that I’m living for
6. Lithium
7. Whisper
8. A new way to bleed
9. Call Me When You’re Sober
10. Made of Stone
11. Lost in Paradise
12. Oceans
13. Disappear
14. Imaginary
15. Bring Me To Life
Encore:
16. Love Exists (cover “L’amore esiste” di Francesca Michielin)
17. My Immortal
18. Medley: Haunted/My Last Breath/Cloud Nine/Everybody’s Fool/Weight of the world/Snow White Queen
Band:
Amy Lee – voce, pianoforte, tastiere,
Troy McLawhorn – chitarra solista
Jen Majura – chitarra ritmica
Tim McCord – basso
Will Hunt – batteria
http://www.evanescence.com/
https://www.facebook.com/Evanescence
https://twitter.com/evanescence
https://www.youtube.com/user/evanescencevideo
https://www.instagram.com/evanescenceofficial
CEO & Founder di TuttoRock - Supervisore Informatico, Redattore della sezione Europa in un quotidiano, Opinionist in vari blog, dopo varie esperienze in numerose webzine musicali, stanco dei recinti mentali e di genere, ho deciso di fondare un luogo ove riunire Musica, Arte, Cultura, Idee.