Now Reading
Bob Dylan: “LIKE A ROLLING STONE” Finissage  alla ONO ARTE CONTEMPORANEA Bologna

Bob Dylan: “LIKE A ROLLING STONE” Finissage  alla ONO ARTE CONTEMPORANEA Bologna

Joe Alper,  Tony Frank e Barry animano la meravigliosa retrospettiva dei primi anni di carriera di Bob Dylan, che a 73 anni, è oggi considerato una delle figure di maggior influenza nella cultura popolare americana del XX secolo.

Inaugurata il 14 maggio 2015 e presentata da Ono Gallery, Bob Dylan: “LIKE A ROLLING STONE”, offre al pubblico una trentina di scatti dell’artista negli anni ’60, il periodo forse più controverso e creativo della sua opera.

Passando dagli iniziali concerti al Caffè Lena – nello stato di New York, in cui il palco si tingeva delle prime canzoni di protesta fino alla svolta elettrica che, pur alienandogli numerosi fan della prima ora, lo farà assurgere a figura chiave della scena musicale e culturale di quel periodo.

Barry Feinstein, presenta per la prima volta in Italia, scatti relativi al secondo live inglese di Bob Dylan, considerato da molti uno dei migliori della storia della musica popolare contemporanea.

A completare il tutto, l’opera artistica di Bob Masse, ideatore delle locandine dei primi concerti di Dylan.

La mostra si conclude il 20 giugno 2015


ELENA ARZANI

Ono arte contemporanea
via Santa Margherita, 10 Bologna
www.onoarte.com

Le immagini pubblicate in questo articolo appartengono a ©Bob Masse,  ©Tony Frank, ©BARRY FEINSTEIN PHOTOGRAPHY © 2015 Joe Alper Photo Collection LLC.  sono protette da copyright.  Ne è vietato il download e l’utilizzo se non espressamente consentito dall’autore. Ogni violazione è perseguibile legalmente