Now Reading
HANGARVAIN – Intervista al chitarrista Alessandro Liccardo

HANGARVAIN – Intervista al chitarrista Alessandro Liccardo

From the left: Francesco Sacco (bass), Sergio Toledo Mosca (vocals), Alessandro Liccardo (guitar), Mirkko De Maio (drums)

Biografia:
Nati nel 2013 dalle ceneri di un progetto precedente, gli Hangarvain hanno iniziato a far parlare di sé a partire dal 2014 con l’esordio discografico Best Ride Horse (Red Cat Records). Nel giro di pochi anni, la rock band ha raggiunto un vasto pubblico con un’estensiva attività live in Italia ed Europa, ed altri due lavori in studio, l’Ep acustico Naked del 2015 ed il full lenght Freaks uscito nel 2016 per Volcano Records, che le ha permesso di guadagnare sostenitori ed una fanbase appassionata in tutta Europa. La band ha raccolto un successo repentino e piuttosto ampio superando con Freaks ben presto la fatidica soglia delle 1000 copie vendute grazie soprattutto al relativo #StayFreakStayFree Tour 2016, partito dalla Spagna e terminato in Est Europa dopo oltre sessanta concerti. Gli Hangarvain hanno diviso il palco tra gli altri con Gilby Clarke (Guns N’ Roses), Y&T, Fabio Lione (Angra), Hardcore Superstar, Skillet, The Darkness, Niterain, DGM, Pino Scotto, e sono stati special guest per tutto il tour italiano 2016 dei leggendari L.A. Guns. A dicembre 2016, dopo uno show in teatro a Napoli, la band ha sospeso completamente le sue attività per poi annunciare, a inizio 2018, il ritorno con un nuovo lavoro in studio. Il nuovo disco degli Hangarvain si chiamerà “Roots and returns” ed uscirà in tutto il Mondo il 25 maggio 2018 per Volcano Records. La band tornerà dal vivo in Italia appena dopo l’uscita del disco, la partecipazione ad alcuni show e festival è stata già annunciata, mentre sarà in tour europeo in autunno. 

21 Aprile 2018 – Record Store Day
In occasione delle celebrazioni del Record Store Day, iniziativa internazionale a supporto della musica e del circuito mondiale dei negozi di dischi, ed in concomitanza della ricorrenza dei cinquant’anni dal 1968, gli Hangarvain pubblicheranno la cover di “I heard it through the grapevine”, brano estratto dal masterpiece di Marvin Gaye “In the groove” (Tamla/Motown Records, 1968). Il brano eseguito live in studio dalla band, sarà inserito come bonus track in “Roots and returns” in uscita il 25 maggio per Volcano Records.

Per ulteriori informazioni: 
http://www.hangarvain.com 
www.facebook.com/HangarvainOfficial
www.volcanopromotion.com