Captive Animals – primo disco per i Karne Kattiva e RELEASE PARTY
La band suonerà live a partire dalle ore 22,00 i pezzi dell’album conditi da cover di stampo Glam rock anni ’70-’80 presentando uno show fuori dal tempo nel quale l’atmosfera di una Manhattan degradata e il paesaggio post-apocalittico rende tutto più selvaggio e…animalesco.
Andiamo a conoscerli! Chi sono i KK?
Quattro anime complici del rock’n’roll. Alex, Dave Baranza, la Mart e Linda TK: una chitarra, un basso, una batteria e una voce. Inizia nel 2012 la storia dei KK. Era novembre quando al mac’è le sale prove costavano due euro e il riscaldamento non funzionava. Linda, Martina e Alex iniziano da lì, condividendo sogni e desideri, in una sala prove di Carpi un pomeriggio freddo d’inverno. I primi pezzi erano già decisi: Time Warp dal film Rocky Horror Picture Show, Suffragette City di Bowie e C’mon and love me dei Kiss.
Il primo concerto fu proprio… in sala prove… un po’ di amici e tanti ragazzi stranieri del doposcuola, l’evento era stato organizzato dai gestori delle sale in occasione di una mostra fotografica.
Come nasce il nome Karne Kattiva?
“Dovevamo decidere un nome, quando arrivai lì-disse Linda, la cantante- mi chiesero come ci chiamavamo, rimasi un po’ in silenzio poi ascoltai il mio corpo in attesa di qualche suggerimento… beh,ero stata in palestra lo stesso giorno e mi sentivo completamente dolorante, gambe, braccia, culetto…sì…avevo proprio la “Karne Kattiva”: così la chiamano dalle nostre parti: quando fai sport e il giorno dopo ti fa male tutto. “Karne” perchè è ciò di cui siamo fatti “Kattiva” perchè la nostra Karne è grintosa, si ribella, è Kattiva. Pensavo fosse perfetto.”
E il genere musicale, quali sono le vostre influenze?
I pezzi balzano dal rock’n’roll anni ’50 al glam e al punk rock per una scaletta che parte da Wanda Jackson , Chuck berry, Presley, Beatles, Rolling Stones e arriva fino ai The Romantics, Teenage Head, 999, Patty Smith, T-Rex, Sweet…
Mi parlate del vostro primo demo? Cosa accade dopo?
Pochi mesi dopo registriamo il primo demo da portare ai locali e nell’estate 2013 entra nella band il nuovo di pacca Dave Baranza che con la sua carica animalesca conquista il pubblico a tutti gli effetti e diviene da subito parte della famiglia. Le prove si mescolano alla composizione sfrenata di pezzi inediti che suonati ai concerti accompagnano le cover dei gruppi sopracitati -sempre riproposte con un sound tutto alla “Karne Kattiva”-
E ora…?
I quattro ragazzi sono pronti a presentarvi il loro primo disco “Captive Animals” e il nuovo show. I KK corrono veloci, a testa alta, locale dopo locale suonano in tutta la provincia di Modena e Reggio, spostandosi anche verso la riviera romagnola con l’obiettivo di spargere sempre di più la loro musica proponendo uno show che non si dimentica.
In bocca al lupo per il lancio del vostro primo disco ragazzi! Stay Hard, stay Tuttorock…
MAURIZIO DENTE
Pagina Fb: https://www.facebook.com/Karne-Kattiva-119199984936478
Mail della band: karnekattiva@gmail.com
Anteprime dell’album su soundcloud: https://soundcloud.com/karne-kattiva