Now Reading
BLACK TRIP – Intervista al chitarrista Peter Stjärnvind

BLACK TRIP – Intervista al chitarrista Peter Stjärnvind

I Black Trip sono un gruppo heavy metal svedese che dopo l’uscita del primo album nel 2014 GOING UNDER,ci riprovano con il secondo SHADOWLINE la cui data di pubblicazione è prevista per il 28 agosto 2015 e sarà disponibile in diversi formati: cd, in digitale e in vinile.Per l’occasione ho avuto la possibilità di intervistare brevemente il chitarrista e frontman della band PETER STJARNVID (ex componente dei ENTOMBED e degli Nifelheim).

PERCHè AVETE DECISO DI CHIAMARE L’ALBUM SHADOWLINE?
Perchè è la migliore canzone dell’album sia per il testo che per la musica è perfetta per rappresentare l’intero album è stata inoltre una delle prime che abbiamo registrato in studio.

QUALE CANZONE NON VEDETE L’ORA DI SUONARE DAL VIVO E SENTITE CHE VI RAPPRESENTA DI PIù?
Non c’è una canzone in particolare è un album che andrebbe suonato e ascoltato tutto dall inizio alla fine senza interruzioni, se proprio dovrei sceglere direi DANGER E SHADOWLINE, appunto, sono molto legato a questa canzone per tanti motivi troppo lunghi da spiegare.

IL MIGLIOR POSTO DOVE AVETE SUONATO?
Direi in Grecia è stata una bella espierienza sia per il posto che per il calore della gente.Abbiamo suonato davanti a tante persone è stato grande anche perchè non ce lo aspettavamo.

MOLTI VI ASSOCIANO MUSICALMENTE AI LED ZEPPELIN E AGLI IRON MAIDEN VI RISPECCHIATE IN QUESTO?
Si e non ci infastidisce sono grandi gruppi che noi ammiriamo molto e sono passati alla storia musicale e anzi ci sentiamo onorati per questo è veramente un complimento per noi.

I VOSTRI PROGETTI FUTURI? MUSICALMENTE PARLANDO…
Suonare questo album live e promuoverlo e non vedo l’ora di iniziare con il tour.Questa è la priorità poi il resto vedremo..anche perchè ci porta via molto tempo è davvero un impegno ma sono felice di farlo.

QUINDI HAI PARLATO DI TOUR.. NELLE VOSTRE DATE C’E’INCLUSA ANCHE L’ITALIA?
Al momento non credo saremo in Germania Olanda e Svezia, onestamente spero di si adoro l’italia veramente sono stato li sette volte con il mio vecchio gruppo gli ENTOMBED è stato bello e poi si mangia bene!

SIAMO GIUNTI ALLA FINE,GRAZIE VERAMENTE PER LA TUA DISPONIBILITA’ ANCHE SE BREVE A CAUSA DEI NUMEROSI IMPEGNI CHE AVETE..
Grazie a te e alla prossima!

Dopo questa chiaccherata, non ci rimane che sperare che aggiungano date in Italia nel loro prossimo tour,per apprezzare pienamente il loro talento e il nuovo album!

ECCO LA TRACKLIST DI SHADOWLINE
1-DIE WITH ME
2-DANGER
3-SHADOWLINE
4-BERLIN MODEL 32
5-OVER THE WORLDLY WALLS
6-CLOCKWORDS
7-ROOMS
8-SUBVISUAL SLEEP
9-SCENERIES
10-THE STORM
11-COMING HOME


NATASCYA DONOLA
    
http://www.blacktrip.se
http://www.facebook.com/pages/Black-Trip/184303701663532
http://www.soundcloud.com/Black-Trip
https://spotify:album:3pikfzLgk5QMtU64nmINw8