Now Reading
THE ROLLING STONES 1961-2016: LA STORIA, I DISCHI E I GRANDI LIVE di Massimo Bonanno per V …

THE ROLLING STONES 1961-2016: LA STORIA, I DISCHI E I GRANDI LIVE di Massimo Bonanno per V …

Uno dei più grandi miti del rock, i Rolling Stones, il contraltare perfetto, i demoni dell’arcinoto “lascereste che vostra figlia uscisse con Rolling Stones?” che il giornalismo dell’epoca costruì contrapponendoli ai  bravi ragazzi dei Beatles. In verità le due band erano strettamente legate ed amiche, ma tutto questo si trova alla perfezione nel libro di Massimo Bonanno. Se sapete chi sono i Glimmer Twins questo libro è per voi, se non lo sapete lo è a maggior ragione, se non sapete chi mostrò l’uso delle bacchette a Charlie Watts, ed è difficile lo sappiate se non avete già letto il libro di Vololibero Edizioni, è solo una delle migliaia di informazioni che potete trovarvi.

Potremmo dire che è l’ennesimo libro su una band che è in pasta da svariate decine di anni, ma così non è. In verità siamo di fronte al definitivo manuale enciclopedico della storia degli Stones dal primo giorno ad oggi, il colore, gli aneddoti, così numerosi in tanti altri libri fra loro simili, qui passano in secondo piano. Il protagonista è una cura dettagliata e maniacale per l’excursus storico raccontando ogni minimo dettaglio della loro storia, presentando con precisione le varie versioni rispetto a certi fatti, illustrando alla perfezione i tanti personaggi che hanno fatto la storia degli Stones, da Oldham a Brian Jones. Questo modo di scrittura è proprio quello che differenzia questo libro lo fa diventare un sorgente infinita di notizie che non può mancare in nessuna biblioteca di fans delle Pietre Rotolanti, come di un qualunque esperto di rock che tale si voglia definire.

MAURIZIO DONINI
 

THE ROLLING STONES 1961-2016
LA STORIA, I DISCHI E I GRANDI LIVE
AUTORE: Massimo Bonanno

COLLANA: Heroes
PAGINE: 552
FORMATO: 14 x 21
ISBN: 9788897637752
 
Massimo Bonanno 
E l’autore di The Rolling Stones Chronicle pubblicato in Inghilterra per Plexus Publishing, Henry Holt in America, Angus & Robertson in Australia e Nuova Zelanda, Shinko Music in Giappone e Ramsay in Francia. Il volume e uscito in seguito in altre edizioni tradotto in molte lingue. Nato a Genova, negli anni Ottanta si trasferisce a Londra dove da gli ultimi ritocchi al suo primo libro sugli Stones e inizia a lavorare al romanzo Feeling Old Feelings, un thriller ambientato nel mondo del rock e dei media. Massimo ha seguito da vicino i Rolling Stones dalla meta degli anni Sessanta, ed e stato incaricato dal loro sito ufficiale di curare la parte inerente gli archivi delle tournees e dei concerti della band. Suona la batteria in una blues band.
 
http://www.vololiberoedizioni.it/the-rolling-stones-1961-2016
https://sell.streetlib.com/go/4y7GYUQ2G
https://www.facebook.com/bioRollingStones1961.2016