Now Reading
LENNY KRAVITZ GOD IS LOVE. LA VITA, LA MUSICA, L’ARTE E LA SPIRITUALITÀ – Vol …

LENNY KRAVITZ GOD IS LOVE. LA VITA, LA MUSICA, L’ARTE E LA SPIRITUALITÀ – Vol …

Il libro ripercorre, fino agli inizi del 2015, le tappe fondamentali della vita e dell’opera artistica di Lenny Kravitz, che spazia dalla musica al design, dal cinema alla fotografia.Lenny Kravitz è una delle più complete rock star del nostro tempo e questa biografia è la più completa opera al mondo sulla genesi dei suoi dischi e sull’intenzione che ispira ogni sua canzone.Il filo conduttore è la profonda fede in Dio e l’attaccamento alla sua terra natia e agli affetti familiari.L’opera rappresenta, a tutt’oggi, la guida più esaustiva per chi voglia accostarsi a questo artista straordinario. Il libro è arricchito da diversi scatti del fotografo e art designer Mathieu Bitton,da alcune immagini a colori inedite del fotografo David Hindley (corredate da un’intervista originale allo stesso Hindley) e da un’intervista al batterista Zoro.L’introduzione è di Ernesto Olivero (candidato al Premio Nobel per la Pace e fondatore del Sermig di Torino), la prefazione è di Massimo Poggini, giornalista musicale.
Lenny è per la prima volta in Italia il 16 dicembre 1991 al Rolling Stone di Milano.

”Torrido, selvaggio, volutamente sporco, il rock mutante di Lenny Kravitz mette a ferro e fuoco il Rolling Stone
[Giacomo Pellicciotti]​
”Era da tempo che il Rolling Stone non registrava il pieno e domenica sera quando i botteghini del locale milanese hanno esposto il cartello TUTTO ESAURITO. Claudio Trotta, organizzatore dell’unica data italiana di Lenny Kravitz non credeva ai suoi occhi
[Luca Dondoni].

Leonard Albert Kravitz nasce a Brooklyn il 26 maggio 1964, un  crogiuolo di colori ed etnie, dna ebraico, l’amatissima madre er Roxie Albertha Roker, l’Helen Willis della celeberrima sitcom I Jefferson, il padre un redattore musicale.
Potremmo andare avanti ancora a lungo pescando in una infinità di aneddoti e fatti riguardanti l’artista e descritti nelle 300 pagine di questo libro, ma è sicuramente molto meglio procurarselo e leggerselo comodamente sprofondati nel divano ascoltando la torrida Are you gonna go my way non trovate? A quel punto la splendida penna del bravissimo Davide Caprelli vi avrà spiegato il sottotitolo del libro, quel God is love che sottolinea il nome Lenny Kravitz sulla copertina del volume.
Ha vinto 4 Global Music Awards (2014-2015): due nella sezione “Soundtrack Film & Television Outstanding Achievement” per la colonna sonora dei 12 dvd della collana “Ayrton Indimenticabile”, uscita con “La Gazzetta dello Sport” e venduta in Italia e Giappone e, nella stessa sezione, per la colonna sonora della serie di documentari Wild Italy. Altri due GMA gli sono stati assegnati per le composizioni Senna Saw God e Meu Amor. I suoi brani sono stati utilizzati in schede e documentari delle trasmissioni: Ulisse (Rai3), Chi l’ha Visto (Rai3), Cronache Animali (Rai2), Linea Blu (Rai1). Dal 2009 collabora con la trasmissione di Rai3 Geo come compositore delle musiche di studio. Ha musicato una trentina di spettacoli teatrali andati in scena al teatro Eliseo e al teatro Le Maschere di Roma. Dal 2013 i brani Domani e Levante sono la sigla e il sottofondo del Meteo di RaiNews24. Unisce l’attività di compositore a quella di insegnante presso l’I.T.E. “R. Serra” di Cesena.

L’autore devolve i proventi derivanti dalla vendita di questo libro al Sermig di Torino.

LENNY KRAVITZGOD IS LOVE. LA VITA, LA MUSICA, L’ARTE E LA SPIRITUALITÀ
AUTORE
Davide Caprelli
COLLANA
Heroes
PAGINE
328 (16 colore)
FORMATO
14 x 21
ISBN
978-88-97637-43-1
RASSEGNA STAMPA
Clicca qui per visualizzare la rassegna stampa di questo libro su issuu.com
 
 http://www.vololiberoedizioni.it/lenny-kravitz