BLACK PRISON – Presentazione dell’album ALLUCINATI!
Sono le 21 e lo spettacolo di presentazione dovrebbe iniziare a breve, ma, a causa delle numerosissime persone accorse, inizia con circa mezz’ora di ritardo. Il soldout è già un buonissimo biglietto da visita per un gruppo così giovane e la nostra curiosità aumenta sempre di più, le luci si spengono e dal sipario arriva un ragazzo ben vestito a presentare la serata, scopriremo poi che il suo ruolo sarà quello del cantastorie, che con i suoi racconti poetici svelerà il significato di ogni traccia dell’album ALLUCINATI! I pesantissimi tendoni arancioni si aprono e il concerto inizia con un’esplosione di energia in grado di penetrare sotto la pelle, le influenze musicali provenienti da diversi generi sono tantissime, ma il rock prevale su tutto. Gli ospiti sul palco sono tantissimi, giovani, talentuosi e con una padronanza tecnica degna di tantissimi professionisti.
La potenza delle ritmiche hardrock e le sonorità che ricordano un ibrido tra Rage Against the Machine e Red Hot Chili Peppers, con il tocco italiano dei testi, rendono la presentazione dell’album un grandissimo successo; tra il pubblico troviamo anche Mike Spine, accorso appositamente per l’evento e per supportare la giovanissima band.
Sicuramente sentiremo ancora parlare dei Black Prison, fino ad allora aspetteremo l’annuncio di una tournée e di un nuovo album.
SOFIA VIVARELLI
Generazione
Indifferenza
Gioco
Dipendenza (4321)
Il ghiotto ricovero
Pensiero
Aria di casa
Melodica sovrasta il candido bianco
Band:
Nilo Zilibotti, voce.
Lorenzo Maggio, chitarra.
Lorenzo Martinelli, basso.
Simone Santi, batteria.
Ospiti speciali:
Filippo Santi, chitarra.
Stefano Forlani, percussioni e voce. Jacopo Paglia, violoncello.
Giorgio Lissia, presentatore. Chiara Piletti, flauto.
Bianca Manichetti, arpa. Matteo Pontegavelli, tromba. Stefano Olivo, sax tenore.
Gabriele, sax contralto.
https://www.facebook.com/BlackPrisonOfficial/
http://www.emergenza.net/IT/it-it/band/303/247990/black-prison.aspx https://www.youtube.com/watch?v=V5_5Vxbzy4I
https://www.sanremorock.it/index.php/black-prison-casalecchio-al-sanremo-rock/