Now Reading
Rugby Sound 2018 @ Legnano (MI). Un grande successo per il Festival che festeggia la sua 1 …

Rugby Sound 2018 @ Legnano (MI). Un grande successo per il Festival che festeggia la sua 1 …

Il Rugby Sound 2018 si è chiuso con un bilancio sicuramente positivo per gli organizzatori. La manifestazione che si è svolta a Legnano (MI) dal 29 giugno al 8 luglio 2018 ha visto la partecipazione complessivamente – secondo alcune stime – di oltre 50 mila visitatori.
Il Rugby Sound – giunto alla sua 18ma edizione –  anche quest’anno ha regalato 10 giorni di grandi concerti, food & beer, eventi sportivi e affollatissimi aftershow.
Di seguito un breve resoconto dell’edizione 2018 del Rugby Sound:

  • il 29 giugno, l’apertura del Festival ha visto la presenza sul palco di in apertura Ziggy Marley con la data del tour che segue l’uscita dell’ultimo album Rebellion Rises – di seguito la gallery.
  • il 30 giugno, la musica italiana protagonista con il concerto di Fabri Fibra con il suo Vacanze Tour  e Gemitaiz   
  • il 1 luglio, Max Pezzali, Nek Official, Francesco Renga hanno portato il loro Max – Nek – Renga Tour a Legnano in una delle serate più importanti di questa edizione del rugby Sound.
  • il 2 luglio è stata la musica folk ad essere protagonista: Saor Patrol (in apertura gli italiani MeneGuinness) con il loro folk scozzese fatto di potenti tamburi che accompagnano la chitarra elettrica e la cornamusa – la gallery della serata.
  • il 3 luglio, l’esibizione dei Lacuna Coil e REZOPHONIC, con la band di Cristina Scabbia che ritorna al Rugby Sound con una data del Delirium Tour (tutti i dettagli e le foto nel Live Report di TuttoRock.net). 
  • il 4 luglio, spazio alla musica raggae con Alborosie e Mellow Mood , entrambe realtà italiane di questo genere di musica – di seguito la gallery.
  • il 5 luglio, la rilevazione della musica rap italiana ovvero SferaEbbasta che si è esibito in una delle date del suo “Sfera Ebbasta RockStar Summer tour 2018”.
  • il 6 luglio, gli italiani “I Ministri” hanno presentato il loro “Fidatevi Tour” dal nome del loro ultimo album aprendo il concerto a The Hives – rock band svedese che conferma la capacità di stare sul palco realando al pubblico una energia incredibile che spiega la loro ventennale carriera – di seguito la gallery.
  • il 7 luglio è stata la volta di una data del Deejay Time con Albertino, Molella, Fargetta e Prezioso assoluti protagonisti della serata.
  • il 8 luglio, la chiusura del rugby Sound 2018 ha visto la musica dei Negrita (in apertura Kiol)  e del loro “Desert Yacht Club” regalare il finale “col botto” come qualcuno ha commentato (tutti i dettagli e le foto nel Live Report di TuttoRock.net)

 
Il Rugby Sound è oramai una realtà affermata nel panorama dei Festival del Nord Italia. Lo fa mantenendo lo spirito che ha portato un gruppo di appassionati del rugby e della squadra di Parabiago (MI) a iniziare questo percorso nel lontano 2000 nel “campetto” locale del loro paese. Appassionati e volontari che anche questa volta hanno reso possibile, oltre alla Organizzazione e a tutte le autorità, la riuscita del Rugby Sound 2018. Tutto però lascia pensare che si stia già lavorando alla prossima edizione………  

ANGELO CRESPI

Credits: si ringrazia Propapromoz, Rugby Sound e Shining Production per la gentilissima disponibilità e la perfetta organizzazione dell’evento.
 
http://www.rugbysound.it
https://www.facebook.com/RugbySoundFestival