Un solleone sfiancante con temperature agostane accoglie i fans per la seconda giornata del Rock The Castle, per fortuna la perfetta organizzazione di Vertigo ha posto numerosi punti di ristoro nell’area.
13.30/13.55 – XAON
14.20/14.45 – EXTREMA
15.15/15.50 – EXHORDER
16.20/17.10 – DESTRUCTION
17.40/18.30 – SODOM
19.00/20.00 – EXODUS
20.30/21.30 – TESTAMENT
22.00/23.30 – MEGADETH
Restando alla musica la giornata è dedicata al thrash metal, e dopo gli svizzeri Xaon ed i nostrani Extrema, tocca a quel rullo compressore che risponde al nome di Exhorder ed arriva dalla calda Louisiana. Prestazione semplicemente mastondotica della band americana.
Linee di basso feroci e simpatia a piene mani, l’attitudine dei Destruction è sempre di alto livello, i teutonici martellano senza pietà contribuendo a scaldare ancora di più il clima dell’evento, se mai ce ne fosse bisogno.
Un imprevedibile ritardo aereo ha costretto il quartetto tedesco dei Sodom a ridurre la setlist a soli sei pezzi. Malgrado il tempo ridotto non si sono risparmiati cercando di dare il massimo comunque, riuscendo quindi a fare il loro dovere di distruttori metallici con buona lena.
La macchina da guerra dei californiani Exodus non fa prigionieri, un pogo come se ne vedono pochi, un massacro sopra e sotto il palco. L’impatto dal vivo della band rimane qualcosa di fenomenale.
Altro metallo dalla bay area, il quintetto dei Testament avvale la sua qualifica di co-headliner con una prestazione perfetta per qualità ed impatto. I grandi successi della band hanno ulteriormente reso ancora più selvaggio il moshpit sottopalco.
Gli headliner capitanati dall’intramontabile fenomeno Dave Mustaine salgono sul palco per ribadire che i
Megadeth sono sempre i numeri uno. L’innesto di Kiko Loureiro non ha fatto altro alzare ulteriormente l’asticella qualitativa, rendendo il gruppone losangelino virtualmente inattaccabile.
Setlist:
Hangar 18
Threat Is Real
The Conjuring
Wake Up Dead
In My Darkest Hour
Sweating Bullets
She-Wolf
Dawn Patrol
Poison Was The Cure
Tornado Of Souls
Trust
My Last Words
A Tout Le Monde
Take No Prisoners
Symphony Of Destruction
Dystopia
The Mechanix
Peace Sells
Holy Wars…The Punishment Due
Facebook
Photoset by ALEX PANOZZO
Credits: si ringrazia Vertigo per la gentilissima disponibilità e la perfetta organizzazione dell’evento.