Now Reading
Myles Kennedy Magazzini Generali, Milano 4 Aprile 2018 By Vertigo – photo reporta …

Myles Kennedy Magazzini Generali, Milano 4 Aprile 2018 By Vertigo – photo reporta …

Myles Kennedy
Magazzini Generali, Milano
4 Aprile 2018 By Vertigo

Un repertorio davvero variegato quello proposto ieri sera da Myles Kennedy durante il suo primo tour acustico come solista. Il frontman degli Alter Bridge, molto noto ai fans anche per la collaborazione nel progetto Slash & the Conspirators, porta in giro per il mondo la sua musica, con il sorriso sulle labbra ed un’energia che sembra davvero inesauribile.​

Visibilmente felice di fronte al locale colmo di fans, Myles non nasconde lo stupore e tra le poche battute concesse tra un brano e l’altro, si lascia sfuggire il simpatico commento: “Intendevo suonare in piccoli club ed invece guarda quanti siete! Questo concerto avrà il sapore di uno suonato nel salotto di casa mia”. Ai quattro lati della stanza il suono si ode in modo pulito e nitido, accompagnato dal coro di voci, che non mancano di mostrare l’intenso affetto per un artista tanto carismatico, quanto affascinante nella nuda timidezza ed affabilità. Le doti di gran chitarrista si svelano fin dal primo riff, seguito dall’inconfondibile cantato. È un concerto dolce e piuttosto melodico, che scalda la serata piovosa e fredda di Milano, ultima tappa del tour europeo, prima di rientrare in America.

Pochi i brani da Year of the tiger, l’ultimo album pubblicato, qualche cover tra cui spicca The trooper degli Iron Maiden e Traveling Riverside blues di Johnson, immancabile la toccante Watch over you.

Elena Arzani 

Ringraziando Vertigo per la preziosa opportunità riservataci e lo staff dei Magazzini Generali, per la collaborazione e disponibilità, vi lasciamo alle immagini della serata, a cura di Elena Arzani, ricordando che gli scatti sono coperti da copyright ed ogni riproduzione, senza consenso scritto da parte dell’autore è vietata ai sensi di legge.

Setlist

Devil on the Wall
Standing in the Sun (Slash & The Conspirators)

Before Tomorrow Comes (Alter Bridge)
Mars Hotel (The Mayfield Four)
Addicted to Pain (Alter Bridge)
Starlight (Slash)

Blind Faith
Life Must Go On (Alter Bridge)
Losing Patience (Alter Bridge)
Eden (The Mayfield Four)
Haunted By Design
raveling Riverside Blues (Robert Johnson cover)
World on Fire (Slash & The Conspirators)
Wonderful Life (Alter Bridge)
Watch Over You (Alter Bridge)
All Ends Well (Alter Bridge)
Year of the Tiger

Love Can Only Heal
The Trooper (Iron Maiden cover)
Cry of Achilles (Alter Bridge)


Autore

Elena Arzani
Art director, fotografa e giornalista. Masters di Laurea in  Communication Design, and Arts (Central St. Martin’s di Londra). Esercita da oltre 20 anni nei settori della moda, pubblicità ed editoria dell’arte contemporanea e musica. Vive a Milano e Londra.