Now Reading
MODENA CITY RAMBLERS – Live @ Estragon Club, Bologna 16-3-2019

MODENA CITY RAMBLERS – Live @ Estragon Club, Bologna 16-3-2019

Dopo tante piazze, arene e feste all’aperto, i RAMBLERS tornano alla dimensione accogliente dei club. Per l’occasione lasciano a casa le chitarre elettriche e gli amplificatori e si affidano al sound da cui tutto è partito, quello dei primi dischi, figlio del Folk irlandese e della cattiveria Punk dei Pogues. 
“Riaccolti” da tanti locali frequentati in passato e per la prima volta sui palchi di nuovi club, i RAMBLERS portano in giro fino a primavera un nuovo incendiario live set che pesca tra i tanti cavalli di battaglia di 25 anni di storia, pronti a fare, “come in principio e come sempre sarà”, ballare, sudare, commuovere e gioire il loro pubblico.
MODENA CITY RAMBLERS nascono nel 1991 come gruppo di Folk irlandese, innamorati della musica e delle tradizioni dell’isola di Smeraldo. Dopo lo storico demo-tape autoprodotto “COMBAT FOLK” (MCR, 1993), nel 1994 esce per l’indipendente XRecords il primo album, RIPORTANDO TUTTO A CASA”, piccolo e raro caso d’immediato successo a livello underground, poi ripubblicato dalla Blackout / Mercury. E’ un disco con cui i RAMBLERS rivendicano un’identità meticcia, fatta di Irlanda ed Emilia, dei racconti sulla Resistenza e degli anni ‘60, di viaggi e di lotte. Il disco costituisce tuttora il best seller nella discografia della band, con più di 200.000 copie vendute ad oggi! 
Dopo è stato tutto un susseguirsi di collaborazioni, viaggi, impegno politico e sociale, dischi e live memorabili fino ad oggi, quando, con oltre 25 anni di attività, continuano ad essere amatissimi da più generazioni.

Photoset by DANIELE AVERSANO

Credits: si ringrazia Estragon Club per la gentilissima disponibilità e la perfetta organizzazione dell’evento.

MODENA CITY RAMBLERS 2019 sono:
Davide Dudu Morandi, voce
Franco D’Aniello, flauto e tromba
Massimo Ice Ghiacci, basso
Francesco Fry Moneti, violino, chitarra e plettri vari
Leonardo Sgavetti, fisarmonica e tastiere
Gianluca Spirito, chitarra e plettri
Roberto Zeno, batteria e percussioni 

Facebookhttps://www.facebook.com/modenacityramblers
Twitterhttps://twitter.com/mcityramblers
Instagram@modenacityramblers_official
http://www.tuttorock.net/recensioni/modena-city-ramblers-mani-come-rami-ai-piedi-radici
http://www.tuttorock.net/concerti/modena-city-ramblers-sentieri-clandestini-tour-live-hiroshima-mon-amour-to-30-10-2015
http://www.tuttorock.net/concerti/modena-city-ramblers-mani-come-rami-tour-live-irish-fest-gran-teatro-geox-padova-16-3-2017

https://www.tuttorock.net/interviste/modena-city-ramblers-intervista-a-francesco-fry-moneti