MIND FESTIVAL 2016 – Live @ Montecosaro (MC) 27/31-7-2016
Il 27 aprono le danze gli Espana Circo Este, il gruppo italo-argentino che in meno di due anni ha macinato 300 live, conosciuto come una sorta di carovana musical-circense dal sound originalissimo che alterna stoner, balkan, reggae e tango-punk, uno spettacolo graditissimo dal pubblico e coloratissimo; loro gruppo spalla i Waterdog.
Il giorno 28 è la volta degli attesissimi Ministri, la band milanese di alternative-rock: il pubblico si è scatenato sulle note delle loro canzoni,”casino e sudore” per due ore tiratissime di concerto. Il cantante e bassista della band Divi (Davide Autelitano) ha coinvolto il pubblico numerose volte dedicando loro il bis. Ad aprire la performance dei Ministri, il progetto della cantante e chitarrista Giorgia D’Eraclea: i Giorgieness.
La serata del 29 luglio è quella del rapper siciliano Marracash, forte delle vendite e del gradimento del suo ultimo album pubblicato il 24 giugno di quest’anno e realizzato con Guè Pequeno, intitolato Santeria, trainato dal singolo Nulla accade. Il rapper trascina il pubblico in una esibizione potente ed energica tutta ritmo e parole. Prima del suo concerto, sale sul palco CRLN alias Caroline.
Il 30 si balla! E’ la notte dei Planet Funk, gruppo che ha fatto dell’elettro-dance la sua bandiera, allestiscono un DJ- set che difficilmente fa restare le persone ferme. Il pubblico balla tantissimo,già precedentemente riscaldato dal duo Yombe e poi la notte continua con DJ Steevo e Sunburn.
Il Festival si conclude con i Nobraino, band folk-rock italiana conosciuta per il suo cinismo e per il rock d’autore.
Ora attendiamo l’edizione 2017 del Festival Mind e… ad maiora!
MONICA ATZEI
Photoset by MARCO CASALI
Credits: si ringrazia il Mind Festival per la gentilissima disponibilità e la perfetta organizzazione dell’evento.
http://www.mindfestival.it
https://www.facebook.com/MindFestival
http://facebook.com/people/@/614362391908844
http://twitter.com/MindMontecosaro
https://www.youtube.com/channel/UCgsBMIpqLEMNtW6B1_anQ3Q
Fruitore appassionato di fotografia sin da piccolo, nei primi anni 2000 con l'avvento del digitale inizia il percorso d'apprendimento che lo porterà dal 2011 con la fida reflex a percorrere in lungo e largo la provincia anconetana in bar, centri sociali, teatri piccoli e più grandi fotografando la musica nelle più svariate forme dalle cover band agli artisti poco conosciuti dell'underground. Tutto ciò per affinare le sue capacità e realizzare il sogno di poter essere accreditato nei pit degli artisti italiani e stranieri più conosciuti. Nel 2016 il sogno si avvera ed inizia la proficua collaborazione con Tuttorock dapprima come fotografo e successivamente anche come live reporter.