Now Reading
MERCURY REV “Deserter’s songs 20th Anniversary Shows” op. Herself – …

MERCURY REV “Deserter’s songs 20th Anniversary Shows” op. Herself – …

A distanza di 20 anni dal loro capolavoro Deserter’s Songs i Mercury Rev tornano finalmente in Italia per un concerto intimo e acustico dove ripercorrono tutti gli splendidi brani che lo compongono. Ad aprire le danze il progetto Herself del bravissimo Gioele Valenti.

https://www.facebook.com/Herself.GioeleValenti 

La cornice del bellissimo Teatro Moderno di Savignano si presta alla perfezione per l’occasione e l’atmosfera che si viene a creare è ottimale per accogliere i Mercury Rev. Il frontman, Jonathan Donahue, spiega il perché di uno show così intimo e acustico rispetto alla grandiosità (sia strumentale che emotiva) degli arrangiamenti presenti nella versione originale di Deserter’s Songs.

I Mercury Rev  han no voluto donare una nuova luce al loro capolavoro, hanno voluto renderlo più terreno e, a detta dello stesso Jonathan, hanno cercato di riproporlo così come è stato concepito in principio prima che fosse farcito di tutti quegli archi, fiati ecc… Tra splendide cover (Pavement e Sparklehorse), brani tratti da altri loro lavori e simpatici aneddoti i Mercury Rev regalano uno show imperdibile, emozionante e senza eguali.
 
LUIGI ROTONDO
Photoset by DANIELE AVERSANO
 
Credits: si ringrazia Retropop Live & Teatro Moderno per la gentilissima disponibilità e la perfetta organizzazione dell’evento.

Tracklist:
-The Funny Bird
-Tonite It Shows
-Peaceful Night
-I Collect Coins
-Hudson Line
-Here (Pavement cover)
-Endlessly
-Delta Sun Bottleneck Stomp
-Sea of Teeth (Sparklehorse cover)
-Goddess on Highway
-Holes
-Opus 40
-The Dark Is Rising
 
Band:
Jonathan Donahue – voce, chitarra
Sean “Grasshopper” Mackowiak – chitarra, voce, armonica
Carlos Anthony Molina – basso, flauto, tastiere
Jason Miranda – batteria
 
http://www.mercuryrev.com
https://www.facebook.com/MercuryRev
https://twitter.com/mercuryrevvd
https://instagram.com/themercuryrev