Now Reading
MEDICINA ROCK FESTIVAL 2018 “XVI edizione” – Live @ Parco San Marco, Med …

MEDICINA ROCK FESTIVAL 2018 “XVI edizione” – Live @ Parco San Marco, Med …

Si rinnova l’appuntamento annuale con il Medicina Rock Festival, oramai un classico nel panorama dei raduni estivi italiani. Quattro giorni ad alto contenuto rock con il ritorno in grande spolvero dei Punkreas, ancora assieme ad Alteria. 

Il day 1 ha proposto:

​The Newlanders sono una band alternative/rock Hanno prodotto e registrato il loro disco d’esordio “uno” presso il V3 Recording Studio (produzione artistica Davide Ghione). L’album è stato pubblicato il 18 Settembre in digital download e CD ed è composto da nove tracce. La ricerca sonora ha portato a creare un mix scuro e sporco, dalle atmosfere blues e selvagge. Canzoni che esplorano le più comuni sensazioni dell’animo umano: amore, depressione, rabbia e felicità, confluiscono nel bagaglio emotivo di “uno”. In giugno pubblicano il primo singolo “Lovestory”, un brano dalle atmosfere new-wave. Sono attualmente in tour per promuovere il disco in giro per l’Italia.

thenewlanders.com
facebook.com/thenewlanders
twitter.com/thenewlanders
instagram.com/thenewlanders
youtube.com/thenewlanders

I Celeb Car Crash sono una Rock Band che si è formata alla fine del 2012, Nicola (Lena’s beadream,Klogr), Carlo Alberto (Lena’s beadream), Michelangelo (Convergence,Violet Gibson,Waiting For Titor) and Simone (Octave,Opposite Sides) uniscono le loro forze per dare vita al progetto musicale Celeb Car Crash. Dopo sei mesi di duro lavoro la band registra il primo disco “AMBUSH!”, che verrà pubblicato da Antstreet Records nella Aprile 2013. L’album è stato mixato da Riccardo Pasini presso lo Studio 73 (Extrema, Blindead, Ephel Duath, At The Soundawn, etc.) e masterizzato presso gli Elephant Mastering Studios da Riccardo Parenti. Il 2018 porta grosse novità per la band: dopo 5 anni di stabilità la formazione cambia con l’ingresso di Alex Crini al basso e l’uscita di Carlo Alberto e Simone. Ad Aprile 2018 i Celeb Car Crash pubblicheranno un nuovo EP di Cover intitolato “CCCover” con brani di Peter Gabriel, Beatles, MGMT, David Bowie e The Cardigans riarrangiati in chiave Rock.

CELEB CAR CRASH 
Vocals & Guitars : Nicola Briganti
Guitars : Simone Galli
Bass Guitar : Alex Crini
Drums : Michelangelo Naldini

www.celebcarcrash.com
www.facebook.com/celebcarcrash
www.twitter.com/celebcarcrash
www.youtube.com/celebcarcrash

DAY 2:

La seconda giornata del festival ha portato sul palco i Bombay, che nascono nel settembre 2015 a Medicina (provincia di Bologna), sperimentando un alternative-rock potente ma molto curato, con testi esclusivamente in italiano.
FORMAZIONE BAND:

– Marco Cardona, voce
– Lorenzo Bertolini, chitarra
– Dave Piovella, chitarra
– Alessandro Zadra, batteria

– Lorenzo Sighinolfi, basso
Meet the 
Bombay – Bologna!!

I Voina vengono da Lanciano (Chieti – Abruzzo). 
Nella primavera del 2013 pubblicano il loro primo EP interamente autoprodotto e diretto artisticamente da Manuele Fusaroli e Marco Di Nardo (Management Dolore Post-Operatorio). 
Membri del gruppo:
Ivo Bucci,
Domenico Candeloro,
Nicola Candeloro,
Daniele Paolucci
https://www.facebook.com/pg/voinaband

—————————————————————————————–

DAY 3:

Ex leader dei NoMoreSpeech con cui nel 2012 pubblica l’omonimo album distribuito da SELF, e con cui parte per il tour italiano, aprendo durante l’Heineken Jammin’ Festival gli Aerosmith nel 2010 e i Red Hot Chili Peppers nel 2012. Nel 2013 affronta la prima prova solista accompagnata da alcuni dei musicisti che in questi anni hanno lavorato e suonato in tour con lei dal 2007 a oggi in più di 300 concerti. Esce infatti il 3 dicembre “ENCORE” (2013, AlterHead – distribuzione Master Music), album che segna il debutto solista di una delle voci femminili più potenti del panorama rock italiano. Nei primi mesi del 2018 riparte con un tour di 12 date passando per i club di tutta Italia. Un matrimonio tra rock e cantautorato: “La Vertigine Prima di Saltare” Gli 11 brani di Alteria, Stefania Bianchi all’anagrafe, prodotti insieme a Fernando de Luca e Max Zanotti (Deasonika, Casablanca), mixato da Tancredi Barbuscia (Green River Studios), masterizzato da Giovanni Versari (Muse, Battiato, Afterhours, Brunori sas, Capossela), lasciano spazio alla voce e alle melodie, sostenute da un sound vibrante, ricamato da colori a tratti elettronici, a tratti 
psichedelici. L’artista ha scelto per la prima volta di utilizzare l’italiano mettendo al primo posto le parole e le melodie delle canzoni, supportate da un sound che non ha paura di essere forte ed arrabbiato, ma molto spesso anche dolce, dilatato e a tratti etereo. 

Aveva già spaccato nella versione panzer l’ultima volta che passata al MRF, lasciati i ruggiti di Encore, Alteria ha declinato la sua straordinaria voce nei pendii più morbidi del nuovo corso. Un rock più soffice nei toni, ma non meno condiscendente nella matrice cattiva, con la sua voce che va a grattare sempre dove gli altri non arrivano. La carrellata che ha esibito sul palco del MRF è stata incentrata appunto sul nuovo album, attirando il pubblico sotto palco con la sua verve, strappandolo ai tavoli della buona cucina del posto, ma lasciandolo con la tensione che le sue corde vocali riescono ad infliggere, così superbamente agli ascoltatori. Chiudendo la serata con una entusiasmante ed intrigante cover di Angel/Love dei Massive Attack, ripescata da Encore; la chicca finale per rimanere stella sotto le stelle. 

CONTATTI SOCIAL: 
Website: www.alteria.it
Facebook: www.facebook.com/alteriamusic
Instagram: https://www.instagram.com/alteriaofficial/
YouTube: https://www.youtube.com/alteriamusic

I PUNKREAS si formano nel 1989 ed esordiscono nel 1990 con Isterico. 8 brani registrati e mixati in 12 ore. 6.000 copie vendute con una distribuzione totalmente underground e un singolo, “Il vicino”, diventato presto anthem dello ska-core italiano.  A febbraio 2018 esce “Fermati e Respira”, nuovo singolo della band che anticipa “Inequilibrio”, primo di due EP di inediti in uscita a marzo 2018 che sancisce la collaborazione con Garrincha Dischi. L’album contiene altri feat. importanti come Modena City Ramblers, il giovanissimo rapper Shiva e lo scrittore Tito Faraci.

Band in grandissimo spolvero quella che si è presentata sullo stage del MRF, i decenni passati non fanno cadere polvere su questi eterni ragazzi che sfrontatamente continuano a percorrere l’erta via del punk più cattivo e combattente. Accolti con entusiasmo si sono lanciati un live devastante per perizia ed attitudine, come loro solito peraltro. Il nuovo album In Equilibrio, su cui li avevamo anche già intervistati, è stato al centro della serata come è giusto che sia. Suoni ruvidi e taglienti hanno infiammato la tanta gente accorsa a pogare con loro, semplicemente spassosa la gag su Bossi che ha intersecato il loro entusiasmante live.

Membri: 
Cippa (Voce) 
Paletta (Basso, Cori) 
Noyse (Chitarra, Cori) 
Gagno (Batteria) 
Endriù (Chitarra)

http://www.punkreas.net
Facebook: www.facebook.com/punkreasofficial
Twitter: @Punkreas_Band
Instagram: @punkreas_official

https://www.tuttorock.net/interviste/punkreas-intervista-alla-band-sul-nuovo-disco-in-uscita-inequilibrio​

DAY 4:

Gli Own Paw Thee Die (da qui in avanti OPTD) sono una band bresco-bolognese formata, nessuno ricorda bene quando, come scusa per fare delle fattanze in una sala prove dove le birre costano 2,50 (da 66 eh). Sono in 4 i regaz, tutti derivati da generi Hardcore – Metalcore e simili…insomma tutti quei generi popolati da un sacco di geppi, che fanno tanto i “TRUE SIAMOTUTTIUNITI”, ma che poi alla fin fine ci mettono poco a sparlucchiarti dietro con l’amichetto mentre si danno a vicenda lo smalto sulle dita dei piedi. Da qui nascono gli OPTD che di fatto il nome suona come “UN PO DI DAI”, una band che racconta, tramite testi romanzati degni di autori brensi, lo schifo che ci circonda dominato da Pozers attempati e tutto il bello delle fattanze sotto i portici bolognesi, il tutto condito da suoni ruvidi e groove porno che fanno venire voglia di spruzzare ovunque si ascoltino.

Membri del gruppo:
Drum – Gaio
Bass – Vero
Guitar – Toro
Voice – Nico

https://www.facebook.com/ownpawtheedie

What A Funk sono un trio italiano. Il loro sound è un miscuglio di generi (principalmente tra rock e funk) molto ben riuscito , come dimostrano i dieci mila like sulla loro pagina facebook. Da sempre sono attivissimi dal punto di vista live, con centinaia di concerti alle spalle, palchi e opening tra i più importanti ed una fanbase consolidata,

Membri del gruppo:
Hasma – Bass/Vocals
Pretorius – Drums/Vocals
Bosko – Guitars​

https://whatafunkusablog.wordpress.com 
https://www.facebook.com/pg/whatafunk