Now Reading
Marcus Miller Live  @Alcatraz Milano   27-03-2018

Marcus Miller Live  @Alcatraz Milano   27-03-2018

Spesso le canzoni che ci fanno emozionare di più sono quelle che parlano di amori, amori proibiti spesso, ai concerti si accendono le luci dei cellulari, che hanno ormai sostituito i vecchi accendini, e si inizia a cantare a squarciagola insieme ai nostri artisti preferiti, Miller, il signor Marcus Miller è diverso, lui riesce ad emozionare  suonando il suo Fender Jazz Bass, senza parlare.
Quando lo imbraccia, chiude gli occhi e comincia la magia, la stessa che ieri sera ha sparso, col suo fare timido, su tutto il pubblico dell’ Alcatraz di Milano. 
Concerto che è stato solo un appetitoso antipasto primaverile, il bello arriverà con la stagione calda quando calcherà tantissimi palchi in tutta Italia, compresa la bellissima e suggestiva cornice dell’Anfiteatro del Vittoriale,  e l’uscita del suo prossimo album. 
L’ormai sessantenne musicista statunitense continua a sorprendere con le sue qualità, con sonorità cha spaziano dal jazz al funk.
Non ci resta che attendere ancora un po’ per godere di un altro capolavoro in formato vinilico e dei suoi live sparsi per la nostra penisola.
Intanto ringraziamo l’Alcatraz di Milano per l’accoglienza e D’Alessandro&Galli per averci dato la possibilità di essere presenti all’evento.

Report & photoset by Daniele “DiKi” Di Chiara

Credits: si ringrazia D’Alessandro e Galli per la gentilissima disponibilità e la perfetta organizzazione dell’evento da parte del Teatro Auditorium Manzoni.

 
http://www.marcusmiller.com 
http://www.facebook.com/marcusmillerofficialfanpage
http://www.twitter.com/marcusmiller959
http://www.last.fm/music/Marcus+Miller
http://www.instagram.com/realmarcusmiller 
http://www.dalessandroegalli.com


Autore

Daniele Di Chiara – Si avvicina al mondo della fotografia in età ormai adulta, scoprendo un mondo fantastico,fatto di immagini. Unisce ben presto la fotografia alla sua più grande passione che è la musica, ed il gioco è fatto. Figlio di dj, da piccolo la sua canzone preferita era “Gianna” di Rino Gaetano e venne completamente rapito dalla bellezza dell’allora doppia cassetta che aveva come titolo: ” Delicate Sound Of Thunder”!!