Now Reading
LEBURN MADDOX BAND + Romero – lIVE @ Club Il Giardino Lugagnano (VR) 15-1-2016

LEBURN MADDOX BAND + Romero – lIVE @ Club Il Giardino Lugagnano (VR) 15-1-2016

Diverse volte nella storia della musica Rock più popolare del secolo scorso si hanno avuto prove concrete che la formula del trio funziona a dovere (Rush, Thin Lizzy, Motörhead ecc…) e quello che ci hanno presentato i Romero, in apertura al concerto di Leburn Maddox al club Il Giardino di Lugagnano di Sona a Verona il 15 gennaio, ne è un’altra prova schiacciante.

Il trio è formato da Cristian Bonamini alla batteria e cori, Diego Franchini al basso e cori e alla chitarra e voce principale il frontman Loris Marchiori; il sound che ci offrono i Romero è un Rock dalle influenze più svariate che passa dal punk al soul, batteria dritta e rocciosa con arrangiamenti di basso ben strutturati (la ritmica è fenomenale) che si intreccia perfettamente a una chitarra con riff potenti e assoli difficili da dimenticare, per non parlare della voce di Loris, un timbro incredibile e acuti ben riusciti che ricordano molto Robert Plant, sicuramente questo trio ha molto da dire e sicuramente è da tenere d’occhio, infatti il trio nell’anno appena passato ha partecipato come finalista al contest dell’emergenza festival all’Alcatraz di Milano.

Ma passiamo al protagonista della serata: Leburn Maddox, un chitarrista che ha avuto prestigiose collaborazioni con molte leggende della musica come James Brown e George Clinton.
Il gruppo che accompagna il simpaticissimo e carismatico personaggio è formato da Walter Cesarini al basso e Jacopo Coretti alla batteria.

Fin da subito si capisce quando uno ci sa fare sul palco, infatti l’americano trasmette un vero senso di esaltazione, come un vero araldo del Funky sa fare, ma non solo. La setlist del concerto vanta di una varietà molto ampia di generi che parte dal funky più violento al blues in shuffle alla Stevie Ray Vaughan, da altrettante cover come Kiss di Prince o addirittura una pazzesca interpretazione di Cause we’ve ended as lovers di Jeff Beck. Insomma se amate la musica in tutte le sue forme e sfumature questo artista fa proprio al vostro caso!

Report e Photoset by FABIO PASQUALI

https://www.facebook.com/events/416525248542057