GAZZELLE “Punk tour 2019” – Live @ Pala Estragon, Bologna 21-3-2019
È il boato del palazzetto, quando si spengono le luci e la band prende posto sul palco, a dare il bentornato a Gazzelle, il bianco è il colore dominante, giacca bianca e capelli biondissimi, occhiali da sole scuri, jeans e scarpe da ginnastica bianche, Flavio si presenta così di fronte ad una platea giovanissima che conosce le sue canzoni a memoria e spesso la voce della platea adorante supera quella del cantante. Alle sue spalle di ci sono un chitarrista, un tastierista, un percussionista, un quartetto d’archi e due coriste per confezionare il suo sexy-pop, musicisti veramente bravi che compongono una band di tutto rispetto.
Una scaletta che estrae Greta e Balena da Superbattito del 2017, regala dediche a tutti, a mamma Coprimi le spalle, al suo cane Rino Nero. Regala la canzone più triste d’Italia a suo dire, Non sei tu, e quella più divertente Zucchero Filato. In un live che mostra tutta l’empatia e l’amore tra un bravo cantante in ascesa ed un pubblico che trova in lui l’interprete perfetto per i propri sentimenti, non mancano i grandi successi quali Sayonara, Punk e l’opening Meglio così.
MAURIZIO DONINI
Photoset by NINO SAETTI
Credits: si ringrazia Vivo Concerti per la gentilissima disponibilità e la perfetta organizzazione dell’evento da parte di Estragon Club.
Meglio così
Smpp
OMG
Non c’è niente
Nmrpm
Sbatti
Punk
Meltinpot
Sayonara
Tutta la vita
Greta
Balena
Scintille
Nero
Zucchero filato
Sopra
Coprimi le spalle
Non sei tu
Quella te
Encore:
Tutta la vita
https://www.facebook.com/gazzelledaje
CEO & Founder di TuttoRock - Supervisore Informatico, Redattore della sezione Europa in un quotidiano, Opinionist in vari blog, dopo varie esperienze in numerose webzine musicali, stanco dei recinti mentali e di genere, ho deciso di fondare un luogo ove riunire Musica, Arte, Cultura, Idee.