STEF BURNS: RIPARTE STASERA “THE ITALIAN JOB TOUR”!
Radici e ali, due immagini metaforicamente molto potenti e significative.
Le prime sono quelle che ti tengono a terra, quelle ti segnano e ti ricordano chi sei, da dove vieni, e forse anche dove arriverai. Dove arriverai nel tuo volo, per il quale diventano indispensabili un paio ali, capaci di farti viaggiare verso nuovi orizzonti, in totale autonomia.
Ed è un po’ questa la storia che ci racconta “Roots & Wings”, quella di un artista che per la prima volta veste i panni di autore, chitarrista ed interprete del proprio lavoro. Un lavoro che porta il suo marchio, la sua inventiva, e sprizza gioia di esprimersi liberamente con lo scopo principale di divertirsi prima ancora che catturare il consenso del pubblico.
Brani come What Doesn’t Kill Us e Cover You, dove si percepiscono odori e sapori del rock americano, si alternano a brani più leggeri e melodici ma senza dubbio dal gradevole impatto, tanto per dirne due Someting Beautiful e Home Again.
In poche parole quello del musicista di Oakland è un album sincero e diretto, con ottimi brani che si lasciano apprezzare già al primo ascolto e momenti “chitarristici” assolutamente apprezzabili e totalmente privi di manierismo fine a se stesso.
di Francesco Vaccaro
TRACKLIST
- What Doesn’t Kill Us
- Something Beautiful
- Miracle Days
- Home Again
- Paper Cup
- Cover You
- Sky Angel
- Heaven Is Blue
- Roots & Wings
- Us
- Patience
ITALIAN JOB TOUR 2017 – THE REPRISE
Date:
13 Dicembre – Roma – “L’asino che Vola”
14 Dicembre – Agliana (PT) – “Birreria HB”
15 Dicembre – Cazzago San Martino (BS) – “Rockout”
16 Dicembre – Cantù (CO) – “All’una e35 circa”
17 Dicembre – Castelgoffredo (MN) – Sala Civica
22 Dicembre – Udine – Centro Storico
23 Dicembre – Pordenone – Piazza XX Settembre
Studente di Ingegneria delle Telecomunicazioni presso l'università La Sapienza di Roma, da sempre animato dalla passione per la musica. Nel 2012 entra nel mondo dell'informazione musicale dove lavora alla nascita e all'affermazione del portale Warning Rock. Dal 2016 entra a far parte di TuttoRock del quale ne è attualmente il Direttore Editoriale, con all'attivo innumerevoli articoli tra recensioni, live-report, interviste e varie rubriche. Nel 2018, insieme al socio e amico Cristian Orlandi, crea Undone Project, rassegna di musica sperimentale che rappresenta in pieno la sua concezione artistica. Una musica libera, senza barriere né etichette, infiammata dall'amore di chi la crea e dalle emozioni di chi la ascolta.