Now Reading
Saturnino: quattro corde e tanta energia al FIM – Fiera della Musica!

Saturnino: quattro corde e tanta energia al FIM – Fiera della Musica!

Giovedì 31 maggio il bassista di Jovanotti ospite in Casa FIM: intervista e live show per il popolare musicista, che racconterà la sua lunga attività in studio e in concerto  
Saturnino: quattro corde e tanta energia al FIM – Fiera della Musica! 

Giovedì 31 maggio 2018
h. 20.00 
CASA FIM
Piazza Città di Lombardia
Milano

    SATURNINO in CASA FIM!

ingresso gratuito

Giovedì 31 maggio 2018 FIM – Fiera Della Musica 2018 (con la direzione artistica di Verdiano Vera, organizzato da Maia in collaborazione con Alveare e BigBox) sarà lieta di accogliereSaturnino per un incontro incentrato sulla sua esperienza di bassista. Saturnino sarà intervistato in CASA FIM, il centro nevralgico della rassegna, all’interno del quale si incontrano – come sempre da tradizione FIM – i nomi illustri e creativi del mondo della musica, in diretta streaming. Per l’occasione il palco/salotto di FIM sarà il luogo in cui il bassista racconterà la sua longeva attività e le sue numerosissime collaborazioni, con una breve performance per FIM.

Saturnino Celani, nato nel 1969, è dal 1991 il bassista di Jovanotti, con il quale collabora stabilmente in studio e dal vivo, partecipando anche alla stesura dei brani – compresi alcuni classici quali Penso positivo e L’ombelico del mondo. Ha all’attivo quattro album solisti a partire da Testa di basso (1995), ha collaborato con numerosi musicisti, pensiamo a Franco Battiato, Giovanni Allevi, Mietta, Gigi Cifarelli, Michael “Patches” Stewart, Pino Daniele, Luca Carboni, 883, Max Pezzali, Zero Assoluto, Pippo Pollina, Stylophonic, Roy Paci & Aretuska, Bud Spencer Blues Explosion, Alessio Bertallot e Emis Killa. Appassionato di funk, jazz e rock, dal 1998 collabora con la Noah Guitars, che ha realizzato per lui il Noah Excalibur a quattro corde, seguito dal Noah Paraffina, che tuttora utilizza come basso principale.

In un’edizione unica nel suo genere come quella del 2018, particolarmente attenta al tema della formazione musicale, la presenza di un bassista così apprezzato e popolare, sia in studio di registrazione che in concerto, sarà molto utile nel percorso relativo alle professioni nella musica.

FIM è una manifestazione ideata e diretta da Verdiano Vera e organizzata da Maia, in collaborazione con BigBox e L’Alveare e il contributo di Regione Lombardia e inLombardia.

FIM 2018:
http://www.fimfiera.it/