ROLLING BLACKOUTS COASTAL FEVER: in arrivo il nuovo album!
ROLLING BLACKOUTS COASTAL FEVER
I Rolling Blackouts Coastal Fever sono felici di annunciare l’uscita del loro album Hope Downs, che sarà pubblicato da Sub Pop Records/Audioglobe il prossimo 15 Giugno.
Per celebrare la notizia degnamente hanno deciso di condividere con i loro fans il video del nuovo singolo ‘Talking Straight‘
‘Talking Straight’ è il secondo singolo che la band pubblica nel 2018, il primo era stato ‘Mainland” (ascoltabile qui), ben ricevuto da Pitchfork, Stereogum, e Paste. I due singoli dimostrano che, dopo un paio di buoni EP, Hope Downs è l’album che mantiene le promesse fatte. Il titolo dell’album richiama il nome di una miniera nel mezzo dell’Australia e si riferisce a quel sentimento che si prova quando ci si sente di fronte a qualcosa di sconosciuto e si cerca disperatamente di aggrapparsi a qualcosa in grado di darci conforto. È un disco che parla di luce in contrasto col cinismo imperante di quest’epoca. I Rolling Blackouts C.F. ci ricordano che dobbiamo tenere i piedi ben piantati per terra e Hope Downs è il miglior assaggio di “terra ferma” che una rock band moderna sia in grado di darvi.
Il disco sarà disponibile in Vinile Nero, limited Loser edition LP su Vinile Blu Ghiaccio (fino ad esaurimento scorte), in CD, cassetta e in digitale.
Rolling Blackouts Coastal Fever – Hope Downs // Sub Pop Records – 15/06/18
1. An Air Conditioned Man
2. Talking Straight
3. Mainland
4. Time In Common
5. Sister’s Jeans
6. Bellarine
7. Cappuccino City
8. Exclusive Grave
9. How Long?
10. The Hammer