Online il singolo “Juliet”, tratto dall’album “Juliet – Rock opera”
L’opera, scritta, ideata e composta dalla band salentina Bolero – Antonio Bruno, chitarra e voce, Rocco Palazzo alle tastiere, Maurilio Mimmi al basso, Paolo Colazzo alla batteria -, è organizzata in quattordici brani in tre lingue (italiano, inglese e latino) ed è prodotta da Alphard record, l’etichetta discografica pugliese che investe dal 1987 in musica rock, classica e per banda.
L’album, registrato al Pan Pot Studio di Brindisi per un totale di settanta minuti di musica, sarà pubblicato con copertina e grafiche realizzate dall’artista brindisino Filippo Motole e presentato mercoledì 16 marzo.
In programma per l’anteprima del tour teatrale la prima performance sabato 23 aprile al Teatro Impero di Brindisi, in occasione dei quattrocento anni dalla morte del drammaturgo inglese William Shakespeare e la seconda sabato 30 aprile al Teatro Nuovo di Verona.
L’iniziativa, che ha già ricevuto il patrocinio del comune di Lecce e Verona, sarà portata in scena dai Bolero, dal soprano leggero Simona Gubello – nel ruolo di Giulietta -, dalla pianista Vanessa Sotgiu, un quartetto d’archi, un coro lirico formato da un soprano, un mezzosoprano, un tenore e un baritono e per le parti recitate dall’attore salentino Mino Profico, che curerà anche la regia. Grazie dello spazio che si potrà dedicare all’iniziativa.