Now Reading
LUCA DI MAIO: una siderale versione elettronica di LOVE di JOHN LENNON feat SERENA ALTAVIL …

LUCA DI MAIO: una siderale versione elettronica di LOVE di JOHN LENNON feat SERENA ALTAVIL …

Luca Di Maio ha preparato un regalo di Natale per tutti e lo dona da oggi in download gratuito, su tutti i canali e store digitali e su Youtube attraverso un videoclip.
Si tratta di una siderale rilettura in chiave elettronica di “Love” di John Lennon / Plastic Ono Band, splendido brano del 1970 che Luca reinterpreta in compagnia di Serena Altavilla alla voce (ex Blue Willa) con la produzione di Sergio Savi aka My Broken Toy.

“Love” chiude lo splendido 2016 di Luca Di Maio, che ha pubblicato il suo primo disco solista “Letiana”, prodotto da Marco Parente e trainato dai due singoli con video “La Normalità” e “Sabbia”. Un lavoro che è stato molto apprezzato sia dal pubblico che dalla critica, al punto da finire fra i 50 dischi d’esordio dell’anno per la Giuria del Premio Tenco 2016.

Ecco come Luca racconta “Love”:
Tra i miei sogni di adolescente che ambiva a diventare una rockstar, c’è sempre stato quello di pubblicare un singolo natalizio, su imitazione di quello annuale che rilasciano gruppi come i Pearl Jam o i R.E.M. .
La canzone che ho scelto è una delle più belle presente in uno dei miei dischi preferiti, John Lennon/Plastic Ono Band del 1970. L’ho scelta perché, come spesso succede nei lavori di Lennon, ci sono una riflessione e un messaggio di amore universale posti in modo più che chiaro. L’amore è una cosa semplice, d’altronde.

Le registrazioni della cover sono tutte casalinghe, sulla base di quello spirito DIY che mi è tanto caro. La produzione è affidata a My Broken Toy, produttore e musicista italiano di base a Madrid (e presente anche come tastierista in molti brani del mio “Letiana”). La voce che si intreccia con la mia è quella di Serena Altavilla, una delle più apprezzate cantanti del mondo musicale indipendente italiano. Un onore incredibile per me.
Il video che accompagna il brano è diretto da me, con le incredibili immagini dell’universo di pubblico dominio rilasciate dall’agenzia spaziale americana NASA, proprio a sottolineare quel concetto di amore e bellezza universale presenti nel brano
”.
(grafica Francesco Bordo)
Link
http://www.lucadm.it