Le Eliminatorie di AREA SANREMO TOUR all’ MK LIVE CLUB di Carpi
Si è svolta venerdì sera 14 settembre la selezione regionale per l’ Emilia di AREA SANREMO TOUR, il concorso che dà l’accesso a Sanremo Giovani. Le selezioni si sono svolte all’ MK LIVE CLUB di Carpi, e hanno visto i candidati esibirsi davanti ad una giuria di esperti del settore musicale, che tra pochi giorni delibererà il verdetto.
I ragazzi che passeranno questo primo turno di selezioni, affronteranno la finale Interregionale a Faenza, che si svolgerà il 13 e 14 Ottobre al Teatro Masini, nell’ambito di un weekend che prevede stage formativi e incontri, con i migliori esperti e vocal-coach italiani.
La selezione è stata organizzata da TOTALLY IMPORTED, con la collaborazione di FRANCESCA MERCURY.
Mk Live Club, che ha ospitato la tappa eliminatoria per la zona dell’ Emilia, è un locale diretto da musicisti del panorama musicale nazionale, e per questa ragione rappresenta una struttura molto attenta a tutte quelle che sono le esigenze di musicisti e addetti ai lavori.
Ospita eventi live internazionali con una programmazione sempre attenta a offrire il meglio della musica suonata.
L’ampio palcoscenico e la collaborazione con Mesa Engineering by Mogar Music, fanno si che il locale goda di una delle migliori backline italiane per lo spettacolo, oltre che di un’ottima cucina completa di primi, secondi, hamburgheria, e alla spina solo le migliori birre di selezione, sempre fresche grazie alla moderna tecnologia Draught Master By Carlsberg .
L’ingresso è riservato ai soci Fenalc.
(FOTO: ALESSANDRO BRESCANCIN)
AREA SANREMO TOUR: www.areasanremotour.it
FACEBOOK: https://www.facebook.com/areasanremotour/
MK LIVE CLUB: https://www.facebook.com/mksmalllivemusicclub
Attiva da molti anni nel panorama musicale emiliano, Francesca Mercury si occupa di management e produzione in veste di talent-scout e promoter. È organizzatrice di eventi e ricopre il ruolo di stage manager in festival di importanza nazionale. È direttore artistico di progetti e format musicali e teatrali, molti dei quali sono proposti dall’Associazione Musicale “Avanzi Di Balera”, della quale è presidente. Fa parte del team redazionale di "Tuttorock", per il quale cura la rubrica "Almanacco Mercury", presente anche sulle maggiori piattaforme social e in programmi televisivi e radiofonici. Si occupa di formazione nelle scuole di musica emiliane e porta avanti iniziative dedicate alla storia della musica. Ama i suoi figli, le scarpe, la mortadella e Freddie Mercury.