Now Reading
Il musicista Adrian Belew a Radio Rock: “Sono felice di suonare con Elio e le Storie Tes …

Il musicista Adrian Belew a Radio Rock: “Sono felice di suonare con Elio e le Storie Tes …

Il musicista Adrian Belew a Radio Rock:
“Sono felice di suonare con Elio e le Storie Tese a Sanremo”.

Il leggendario chitarrista si racconta in un’intervista e parla della sua partecipazione al DopoFestival
Reduce dalla prima tappa italiana – al Blue Note di Milano – del suo Power Trio Tour, Adrian Belew, chitarrista di insigni band ed icone del rock – tra i tanti, Frank Zappa, King Crimson, David Bowie, Talking Heads e Nine Inch Nails – è stato ospite di Radio Rock 106.6.


Intervistato dalla speaker Jelena Milic, il musicista ha avuto modo di ripercorrere la sua quarantennale carriera, costellata di collaborazioni indimenticabili: “Sono un tipo fortunato. Gli artisti con cui ho suonato sono stati generosi con me ed ho imparato molto da loro”. 

Particolarmente emozionante il ricordo dell’amico David Bowie, con il quale aveva intessuto un sodalizio speciale, non solamente artistico: “David era molto generoso, estremamente intelligente. […] Ho milioni di bei ricordi riguardo le collaborazioni con lui, ma più di tutto lo amavo come persona”.

Belew, che suonerà questa sera all’Auditorium Parco della Musica di Roma e proseguirà il suo tour passando per Ascoli Piceno (Break Live Club) e Firenze (Viper Club), sarà anche ospite al Festival di Sanremo. Giovedì 11 febbraio, infatti, durante il DopoFestival, accompagnerà Elio e le Storie Tese: “Sono molto felice di suonare con loro – ha commentato. Insieme faremo un piccolo tributo a David Bowie e suoneremo ‘Heroes’ ”.

Il podcast per ascoltare l’intervista integrale: