Now Reading
Chaos Being – Esce il disco d’esordio

Chaos Being – Esce il disco d’esordio

Esce per Habanero Factory, il primo lavoro dei Chaos Being. Il disco ha sonorità lunari, aggressive e cupe. Le molteplici influenze di genere si fondono in un suono caldo, oscuro a tratti, in cui le liriche sono tutt’uno con la parte strumentale.
Cambi di tempo improvvisi e variazioni strutturali sul tema, frutto di arrangiamenti ricercati, portano l’ascoltatore in un labirinto da cui è facile sfuggire, ma la cui uscita conduce al deserto.

Questo primo lavoro sta riscontrando un buon apprezzamento anche oltre confine arrivando a ricevere feedback positivi anche da fan e addetti ai lavori americani. La band ha lavorando molto per raggiugnere un risultato dalle sonorità più internazionali e sembra che lo studio dietro alla creazione di questo disco stia dando dei buoni risultati.
 
L’album é disponibile sui digital stores:
iTunes: ttps://itunes.apple.com/it/album/chaos-being/id1157377806
Spotify: https://open.spotify.com/album/6oXnUgekRMj1cQkNpV1atv
Bandcamp: http://chaosbeingofficial.bandcamp.com/album/chaos-being

BIOGRAFIA
I CHAOS BEING si formano nel 2014 dalle ceneri di un precedente progetto del batterista Alan Sgarella, del chitarrista Marco Bertucci e del chitarrista-cantante Riccardo Zanotti, con l’ingresso in formazione del bassista Filippo Villa.
Il progetto CHAOS BEING nasce dalla fusione di influenze eterogenee che spaziano tra metal, stoner e grunge e che si traducono, attraverso un percorso conflittuale, in un sound grezzo dalle dinamiche ricercate, variopinto e sfuggente. Le contaminazioni sonore caratterizzano il gruppo che rivendica con orgoglio il rifiuto di incasellarsi nei cliché dei generi musicali.
Il risultato è un suono oscuro, caldo e pesante, libero da tecnicismi e virtuosismi. La struttura compositiva non lineare alterna compulsivamente parti cadenzate a veloci e improvvisi cambi di  tempo.        
La linea vocale, a volte melodica, più spesso urlata e viscerale, tende a fondersi con gli altri strumenti, sia per importanza che per volume, rendendo così le liriche ancor più evocative ed allusive.
La prima tappa del percorso creativo dei CHAOS BEING si compie nel 2015, con la registrazione del primo disco in studio in previsione di uscita per settembre 2016 sotto Habanero Records. 

CHAOS BEING
Facebook:      https://www.facebook.com/ChaosBeingBand
YouTube:        https://www.youtube.com/channel/UCz8gkc-maVYcjlFtNc6uorw