MARCOS – “Le Mani” è il nuovo singolo
In uscita il 13 dicembre 2024 e distribuito da Stage One, il nuovo singolo di Marcos “Le Mani” esplora il delicato equilibrio tra attaccamento e crescita personale. Lasciare andare, per quanto doloroso, è spesso necessario per aprire la strada a nuovi inizi.
Con un sound intimo e influenze rock anni ’80 alla Billy Idol, il brano racconta di due mani che non vogliono staccarsi, simbolo di legami che, esaurito il loro tempo, devono lasciare spazio all’evoluzione. Nei versi come “Mentre impariamo a sentirci estranei, nonostante il tempo ci tenga ancora le mani,” si coglie l’essenza della lotta interiore tra il desiderio di restare e la necessità di cambiare.
Come in passato, anche questa volta Marcos cerca un legame profondo tra musica e significato. La chiusura del brano, volutamente dissonante e quasi caotica, riflette la malinconia e la sospensione emotiva che accompagnano il distacco. La musica, così come l’emozione, rimane quasi incompleta, nutrendo quella speranza spesso necessaria per affrontare la separazione, una sorta di illusoria porta aperta verso il passato, necessaria solo ad andare oltre.
“Le Mani” invita a riflettere sul valore delle esperienze condivise e sulla forza che deriva dal lasciarle andare, per crescere.
https://www.instagram.com/marcos.cortelazzo/
https://www.youtube.com/@marcoscortelazzo
Sono nato ad Imola nel 1979, la musica ha iniziato a far parte della mia vita da subito, grazie ai miei genitori che ascoltavano veramente di tutto. Appassionato anche di sport (da spettatore, non da praticante), suono il piano, il basso e la chitarra, scrivo report e recensioni e faccio interviste ad artisti italiani ed internazionali per Tuttorock per cui ho iniziato a collaborare grazie ad un incontro fortuito con Maurizio Donini durante un concerto.