ODAWIN – Cantrips
In uscita per Seahorse Recordings il 21 novembre, il nuovo EP del cantautore e musicista romano Odawin. Prodotto da Marco Fasolo dei Jennifer Gentle, “Cantrips” è un sogno psichedelico su nastro di rara bellezza!». Odawin è Patrizio Ottaviani, artista romano dal respiro internazionale. Dal 2016 al 2020 è stato frontman della band Taprobana, di cui ha scritto quasi tutti i brani da loro pubblicati, incluso l’EP “Dawn”. Dopo la pandemia, ha pubblicato con Wires Records il suo primo EP solista, “The Untitled EP”, iniziando a scrivere e pubblicare un brano al mese fino all’inizio del 2024. Il suo nuovo EP, “Cantrips”, in uscita per Seahorse Recordings, unisce sonorità psichedeliche di fine anni ’60, a tratti beatlesiane, alla musica araba e alla musica classica, elaborando un suono molto originale e affascinante.
“Cantrips” di Odawin è un viaggio sonoro che mescola influenze psichedeliche, arabe e rock degli anni ’60, con un approccio sperimentale e suggestivo. Il disco è stato prodotto da Marco Fasolo dei Jennifer Gentle, noto per il suo lavoro nel panorama psichedelico italiano. Odawin, cantante e compositore di Roma, porta un sound che riflette il suo background cosmopolita e il suo amore per la musica alternativa e classica, creando atmosfere eteree e coinvolgenti. Il pianoforte agisce molto bene su Big talkin’ small doin’, accompagnando l’ottimo canto di Odawin. Un trend che si rafforza sia sul ritmo che nella melodia nella deliziosa Katà Metron, interessante l’acida Now-Here e l’EP si conclude con una frizzante This is the way.
Disco interessante che si ascolta volentieri, un equilibrato mix tra cantautorato e grunge che è cantato e suonato con sapienza e capacità interpretativa.
MAURIZIO DONINI
Tracklist:
Big talkin’ small doin’
Katà Metron
Now-Here
This is the way
Credits:
Label: Seahorse Recording
Release Date: 21 November 2024
Mastered by Riccardo Zamboni
Illustration cover by Marcello Crescenzi
VOTO
Band:
Patrizio Ottaviani: lead vocals, piano, acoustic guitar, organ, keyboards
Federico Palucci: lead guitar, acoustic guitar, bass guitar, vocals, tambourine
Yuri Croscenko: drums, percussions
https://www.odawin.it
https://www.facebook.com/OdawinOfficial
www.youtube.com/@odawinmusic
https://www.instagram.com/odawinmusic
CEO & Founder di TuttoRock - Supervisore Informatico, Redattore della sezione Europa in un quotidiano, Opinionist in vari blog, dopo varie esperienze in numerose webzine musicali, stanco dei recinti mentali e di genere, ho deciso di fondare un luogo ove riunire Musica, Arte, Cultura, Idee.