THE BRAVO MAESTROS – “Out of the Game” è il primo singolo
Il brano esce per Vina Records, è distribuito da Believe e anticipa l’album previsto Marzo 2025.
Voce, chitarra, basso e batteria, neanche tre minuti di pura attitudine rock’n’roll.
Con questo primo singolo, The Bravo Maestros dichiarano di essere fuori dagli schemi e dalle regole imposte dall’omologazione.
“Out of the Game” è un esordio che sa di garage rock e country ubriaco: una pinta benzina lanciata sulle fiamme. Ed è solo l’inizio.
“Quando abbiamo cominciato a lavorare su “Out of the Game” sapevamo di avere una buona canzone, libera da compromessi, che rappresentava bene quel momento particolare delle nostre vite. Non ci importava essere capiti ma volevamo soltanto sapere chi siamo. Il linguaggio non è originale? Non ce ne frega niente. Questo brano ci porta fuori dall’isolamento. È una canzone sociale perché per esistere deve essere condivisa. Abbiamo fatto tutto da soli giocando alle nostre regole. Noi tre, insieme.”
BIO
The Bravo Maestros sono un trio power pop nato in Italia nel 2024. Il gruppo è formato da: Matteo Buranello, cantante e bassista, Davide Diomede alla chitarra e Luca Buranello alla batteria. Il suono brillante e diretto è influenzato anche da altri generi come indie, garage rock, musica beat e psichedelia.
Dopo qualche mese di scrittura in sala prove, il gruppo produce e registra il suo primo disco Keep It Simple, Stupid!
Sono nato ad Imola nel 1979, la musica ha iniziato a far parte della mia vita da subito, grazie ai miei genitori che ascoltavano veramente di tutto. Appassionato anche di sport (da spettatore, non da praticante), suono il piano, il basso e la chitarra, scrivo report e recensioni e faccio interviste ad artisti italiani ed internazionali per Tuttorock per cui ho iniziato a collaborare grazie ad un incontro fortuito con Maurizio Donini durante un concerto.