Now Reading
BoxOffice e TicketOne, nuovo accordo: aumentano offerta e punti vendita – Toscana, r …

BoxOffice e TicketOne, nuovo accordo: aumentano offerta e punti vendita – Toscana, r …

Ticketing spettacoli ed eventi
Accordo di collaborazione tra BoxOffice e TicketOne
Più offerta, più punti vendita e nuove opportunità per i promoter
La Toscana è la regione a più alta densità di punti vendita in Italia

L’accordo di collaborazione con TicketOne S.p.A., stipulato da Nuovo B. O. S.r.l. – titolare del marchio BoxOffice e leader del settore in Toscana da oltre 30 anni – rappresenta il comune obbiettivo di assicurare al mondo della musica, dello spettacolo e della cultura il miglior servizio attualmente possibile nel campo del ticketing agli operatori pubblici e privati che operano nei settori.

BoxOffice, con l’accordo stipulato, potenzia la propria rete di vendita regionale raggiungendo una grande capillarità grazie all’acquisizione di 45 punti vendita della rete di TicketOne. In totale operano sul territorio toscano 200 punti vendita mentre, sul territorio nazionale, la rete dei due contraenti consta complessivamente di 2.300 punti vendita.

Da oggi nei punti vendita BoxOffice e sui siti di entrambi i partner – www.boxofficetoscana.it e www.ticketone.it – si può accedere a un’offerta ampissima di spettacoli ed eventi di primissimo livello, sull’intero territorio nazionale e in modo più semplice e diretto.

Per effetto del nuovo assetto, anche gli organizzatori di eventi che operano attraverso BoxOffice acquisiscono un potenziale di visibilità che non ha eguali in Italia.

In sostanza questa joint venture si basa su un’integrazione tecnologica e di mercato che porta vantaggi non solo ai partner ma, soprattutto, alle rispettive clientele siano queste costituite dagli operatori professionali che dai fruitori degli eventi da questi organizzati.

L’accordo si fonda sulla stima reciproca dei due partner e su una modalità operativa basata sugli stessi principi di massima efficienza e correttezza nei confronti dei clienti.

Una stima consolidata nel tempo grazie ad una collaborazione già praticata, sia pure in modo meno esteso,  da oltre un decennio a livello toscano.

La nostra storia

Nuovo B.O. S.r.l. è nata a Firenze nel 1987 con lo scopo (prima esperienza in Italia) di occuparsi di tutti gli aspetti gestionali ed organizzativi della prevendita di biglietti per spettacoli ed eventi aggregativi che prevedono la gestione degli ingressi con titolo fiscale a norma SIAE.
Il radicamento regionale è conseguenza di una scelta dimensionale tendente a rispondere con efficacia ed efficienza alle esigenze di un  territorio molto attivo nella proposta di eventi di spettacolo e culturali.
Con il tempo, la struttura si è potenziata ed attualmente BoxOffice è leader assoluto del settore in Toscana, con una rete di vendita di oltre 200 terminali. In particolare, sono da segnalare i Punti Vendita all’interno dei  Super e Ipermercati Coop (attualmente trentacinque punti facenti capo ad Unicoop Firenze e Unicoop Tirreno), e presso alcune sedi ACI della Toscana.
Ad oggi, BoxOffice è stato scelto da 46 Teatri della Toscana. In particolare, dal settembre 2011 Box Office è biglietteria ufficiale del Teatro della Pergola e del Teatro Verdi di Firenze. BoxOffice è la biglietteria ufficiale dell’Obihall  e del  Nelson Mandela Forum a Firenze del Pala Modigliani di Livorno.
Dal 1994 al 2004, e di nuovo dal maggio 2008, è la seconda biglietteria ufficiale del Teatro del Maggio Musicale Fiorentino; gestisce in esclusiva le prevendite dell’ORT (Orchestra Regionale Toscana), dell’Orchestra da Camera Fiorentina e di molte altre realtà locali. Da oltre 18 anni è la biglietteria esclusiva del Calcio Storico Fiorentino.
Per la settima volta consecutiva, BoxOffice ha fornito la biglietteria per la “Biennale dell’Antiquariato” a Palazzo Corsini, Firenze. Sempre a Palazzo Corsini per la decima edizione consecutiva è stata affidata a BoxOffice la biglietteria di “Artigianato e Palazzo”.
Negli ultimi anni il Box Office ha gestito in esclusiva la prevendita di eventi sportivi di rilievo: dagli All Stars Games di Basket, a Final Four di Pallavolo, alla finale di Coppa CEV, ai Mondiali di Pattinaggio, Torneo Finale World League Pallanuoto, Campionati Mondiali di Ciclismo 2013, Campionati nazionali serie A1 – A2 – D1 di Ginnastica artistica, Trofeo Nazionale di Ginnastica artistica – Iesolo.
A novembre 2015 è stata curata da BoxOffice la presenza di Papa Francesco allo Stadio Artemio Franchi con emissione e controllo di biglietti invito per 57.000 presenze.
Nell’anno 2016, la nostra società ha acquisito le quote di maggioranza della Società “CIVICO 69” proprietaria del ex “Cinema Excelsior” di Prato.
A settembre 2017 è stata curata da BoxOffice la presenza del Dalai Lama al Mandela Forum di Firenze.