Now Reading
Coldplay (anche) al Real Sound Recording Studio di Milano per il progetto Moon Music

Coldplay (anche) al Real Sound Recording Studio di Milano per il progetto Moon Music

La Warner Music Uk Limited ed i Coldplay, durante le tappe milanesi del Music of Spheres, hanno scelto il Real Sound Recording Studio di Milano per alcune sessioni dei brani di “Moon Music”, uscito il 4 ottobre 2024.

Il gruppo britannico, sempre alla ricerca di sonorità sofisticate ed innovative, nell’estate del 2023 è entrato nello studio per lavorare in un ambiente ideale e tranquillo dove poter soddisfare le proprie esigenze artistiche. Dal 1982, il Real Sound Recording Studio è conosciuto per la sua offerta completa di servizi musicali: registrazione, mix, mastering, stampa vinile, produzione artistica e arrangiamenti, vocal production e molto altro. Questo lo rende una scelta privilegiata sia per artisti emergenti che affermati alla ricerca di un suono di alta qualità e di un’esperienza di registrazione unica.

“Il nostro studio di registrazione – raccontano Roberto Gramegna (fondatore di Real Sound) ed Ettore ‘Ette’ Gilardoni – è un luogo dove la storia incontra una combinazione unica di attrezzature vintage e moderne, creando un suono di alta qualità perfetto per rendere la musica intramontabile. Siamo orgogliosi che la Warner ed i Coldplay abbiano scelto il nostro studio tra tanti ed abbiano deciso di citarci all’interno dei credits del disco: per noi è stata un’esperienza professionale ed umana che dà prestigio ad oltre 40 anni di presenza sulla scena milanese”. Chris Martin e il loro produttore Max Martin hanno lavorato con strumenti in linea alle esigenze sonore della band ed hanno vissuto un’esperienza in studio in modo personalizzato grazie alla configurazione versatile delle sale di ripresa ed al loro supporto tecnico e strumentale. Il Real Sound Recording Studio vanta una lunga esperienza al servizio di grandi artisti della musica italiana e internazionale, tra cui Mark Ronson, Marky Ramone, Mel Gaynor (Simple Minds), Giorgio Gaber, Scott Hunter (Jethro Tull), The Primadonna, Jamie Saft, Eugenio Finardi, Vince Tempera , Bugo e molti altri.