MOTTA @ “CASA DELLE ARTI LIVE CLUB” – CONVERSANO (BA) 24 AGOSTO 2024
“Casa delle Arti Live Club” Conversano (Ba), 24 agosto 2024 – La Casa delle Arti Live Club di Conversano ha ospitato Motta in concerto, per un’esperienza live intima ed intensa.
Per le 22.00 le luci iniziano a tingersi di rosso e sotto uno scoscio di applausi il cantautore sale sul palco diretto alla tastiera, le dita accarezzano veloci lo strumento mentre subito dopo con l’aggiunta del violoncello inizia a prender vita il primo brano “Anime Perse”, estratto dall’ultimo album del cantautore “La Musica è Finita”.
I brani dell’ultimo lavoro uscito a ottobre 2023, continuano con “la Musica è finita” e la dolce dedica alla sorella “Alice”, continuando successivamente a spaziare liberi per la discografia.
Durante la presentazione dei musicisti che l’accompagnano, Motta diverte il pubblico invitando a cercare un casa in puglia ai suoi compagni che ne sono alla ricerca, mentre un boato di entusiasmo dilaga tra il pubblico quando viene presentato il basso della formazione: Roberta Sammarelli dei Verdena.
Tra una sigaretta e l’altra, sempre scroccata dai musicisti che l’accompagnano, una carica emotiva e un capacità di interazione col pubblico non indifferente, Motta continua suonando “Sei bella davvero”, “La nostra ultima canzone”, “La fine dei vent’anni”…
Durante l’esecuzione delle canzoni, in un tramenio di luci colorate che si scontrano tra di loro, Motta salta e si dimena come percorso sa scariche che l’attraversano tra il cuore e il pubblico.
Abbracciando una chitarra acustica nera, l’atmosfera si tinge di commozione quado Motta esegue “Mi parli di te” canzone dedicata al papà, introducendola spiega che ritiene un modo da vigliacchi dichiararsi attraverso la musica, il modo migliore per esprimere i propri sentimenti a qualcuno è farlo parlandogli, guardandolo nei occhi.
Il clima si tinge di caos in dirittura d’arrivo, durante l’esecuzione di “Roma stasera” e “Ed è quasi come essere felice”, Motta cantando si dedica anche ai tamburi, ne scaturisce un’orgia confusa e compatta di luci e musica in cui ogni musicista spinge il suo strumento all’estremo, mentre il pubblico subisce estasiato.
Per le 23.45 il concerto è terminato, la band si abbraccia a Motta e insieme si inchinano al pubblico che continua ad applaudire e lanciare parole di gratitudine e ammirazione.
Photoset by: LEONARDO DELARGE
Album: MOTTA
- 1
Credits: Si ringrazia l’ufficio stampa della CASA DELLA ARTI LIVE CLUB di Conversano (BA) per la cortese disponibilità.
Nato sotto le stelle del 06 dicembre 1993 a Trani (BT) è appassionato di ogni forma d’arte fin da piccolo, dal 2018 è l’autore di vari racconti fantastici e surreali tra cui: “FigaPower - In cerca d’Amore”, “C’era una volta la Musica” e “Corsa nella Notte” che l’inseriscono nell’ambiente underground letterario italiano; nel 2021 è pubblicata la sua prima raccolta: Eroi e Fregature a cui segue nel 2023 Birre, Rose e Fantasia. Dal 2020 la passione e devozione per la musica lo conduce a intraprendere una collaborazione con TuttoRock, arricchendo l’area blog e recensioni.