Now Reading
BRADLEY SIMPSON @ SANTERIA MILANO 23-10-2024

BRADLEY SIMPSON @ SANTERIA MILANO 23-10-2024

Il cantante, cantautore e produttore Bradley Simpson arriva finalmente in Italia con una tappa del  suo attesissimo tour che si terrà il prossimo 23 Ottobre a Milano. L’annuncio fa seguito alla pubblicazione del singolo “Cry At The Moon”, brano estratto dall’imminente album di debutto al quale l’artista continua a lavorare. “Cry At The Moon” segna un nuovo entusiasmante capitolo nella carriera di Bradley, che passa con naturalezza da frontman dei The Vamps a star solista. Si tratta innegabilmente di un’enorme evoluzione musicale per il ventottenne, la cui voce – tenera e vulnerabile, ma anche cruda e svettante – racconta le emozioni di un’infatuazione totalizzante.

Bradley Simpson ha scritto “Cry At The Moon” con Andrew Wells (RAYE), Anthony Rossomando (The Libertines) e il due volte candidato ai Grammy Jordan Asher Cruz, meglio conosciuto come BOOTS (Beyoncé). L’Artista ha dichiarato: “ Cry At The Moon è nata a Los Angeles all’inizio del processo di scrittura dell’album con Anthony e Andrew. Sapevo di voler attingere alle influenze con cui ero cresciuto e abbiamo trascorso le prime due ore della sessione ascoltando i gruppi che amavamo, tra cui Queens of the Stone Age e Raconteurs. Quando è nata la melodia del ritornello, abbiamo costruito il pezzo intorno a quella. Era esattamente il modo in cui volevo procedere.”

L’attuale tour da solista di Bradley è andato sold-out in pochi minuti e si è aperto con 4 concerti al 100 Club di Londra. Il tour, che presenterà in anteprima i brani dell’album in uscita, tra cui “Cry At The Moon”, proseguirà con spettacoli a Los Angeles e New York, per poi proseguire nelle principali città europee. “Spero che queste canzoni e queste storie possano aiutare gli ascoltatori ad affrontare queste esperienze”, conclude Bradley. “Possono diventare la colonna sonora delle loro vite, sia che stiano ballando, piangendo, uscendo o qualsiasi cosa sia. Mi sembra davvero un’opportunità per farli entrare in un lato della mia vita che non ho mai condiviso prima”.