Freakybea presenta il nuovo singolo “Questa canzone”
Ciao Freakybea, molto particolare la copertina, chi l’ha realizzata?
Ciao a tutti dalla Freaky! Sono felice che la copertina vi piaccia! Ho scritto “Questa Canzone” per mia figlia, quindi volevo che la copertina rispecchiasse il mood del brano. Io e Alessandro di Libertalia, abbiamo pensato di ricavare un disegno da una foto di mia figlia e costruire attorno ad esso un mondo ideale fatto di tutti gli elementi ti citati nella canzone, cielo, nuvole, biciclette e favole! E’ stata una lavorazione impegnativa che ha unito sia il lavoro grafico, sia la realizzazione di elementi con intelligenza artificiale attraverso l’uso di alcuni versi della canzone stessa.
Cosa è “Questa canzone”?
E’ un brano luminoso che riflette l’emozione di essere madre e dell’assaporare giorno per giorno l’essenza di un figlio in tutte le sue sfaccettature.
Uscendo da un’esperienza decennale di violenza domestica, tornare ad essere madre assume un significato ancor più profondo che pone le sue radici in un estremo senso di protezione ma nello stesso tempo anche in una forma di spiccata sensibilità emotiva, che trasforma ogni gesto della figlia in una musica indelebile.
3 aggettivi per descriverti
Eclettica, viscerale, romantica
Stai preparando qualcosa di nuovo o un album?
Sto finendo di allestire il mio spettacolo LIVE che sarà pronto a fine marzo e che porterò in giro durante l’estate e poi si, in programma c’è anche un album che raccolga i singoli pubblicati fino ad ora e contenga anche nuovi inediti
Dovessi scegliere di duettare con qualcuno, con chi collaboreresti e perché
Sono molti gli artisti con cui ho avuto il piacere di condividere il palco, da Fausto Leali (che mi ha inserito anche nella sua biografia) a Sonny Thompson passando per la Bandabardò, ma se in questo momento potessi sognare e sceglierne uno direi sicuramente Lady GaGa perché sento la sua anima, ed il suo modo di esprimere l’arte, molto affine alla mia.
https://open.spotify.com/intl-it/album/6tdZpH85zgV70glFEtz4jV
Biografia
Bea Mazzanti (Lucca), in arte Freakybea è una vocal coach, performer, cantautrice e produttrice, laureata in “Contemporary Popular Music” presso la “Middlesex University Londra” con dottorato in canto moderno presso Music Academy 2000 di Bologna.
Nel 2011 partecipa alla trasmissione in prima serata su Rai Uno de “I Raccomandati”, duettando con Fausto Leali, il quale a seguito dell’incontro la inserirà nella sua biografia.
Ideatrice del progetto “The Celebration – Tribute to Madonna” per il quale è impersonator ufficiale di Madonna a livello europeo fino a Novembre 2012 Cantante del progetto “Gaudats Junk Band” dal 2015 ad oggi – band che suona strumenti autocostruiti da materiale di recupero, con la quale partecipa a numerose trasmissioni televisive su canali Rai, al concerto del Primo Maggio a Roma con la Bandabardò, di Radio Italia Live in Piazza Duomo a Milano e al Porretta Soul Festival. Ha cantato/collaborato e canta/collabora tuttora al fianco di molti nomi di spicco della musica italiana quali: Africa Unite, Giuliano Palma, Fausto Leali, Pupo, Jaka, Il Generale, Working Vibes, Michelangelo Buonarroti, Capleton, Sonny Thompson, Michael Bland, Dom Famularo, Mark De Lisser, Stuart “Stu” Hamn, Carl Verheyen, Bandabardò, Cosimo Zannelli, John Macaluso e tanti altri.
Instagram – https://www.instagram.com/freakybeaofficial/
Facebook – https://www.facebook.com/freakybea
Youtube VEVO – https://www.youtube.com/@freakybeavevo5065
Youtube Freakybea – https://www.youtube.com/@freakybea3478
Spotify –
https://open.spotify.com/artist/34af6HsJ7V0Tcx1YyMKHcr?si=BjZBi_JSRfGUnM4oNzElSw
Attiva da molti anni nel panorama musicale emiliano, Francesca Mercury si occupa di management e produzione in veste di talent-scout e promoter. È organizzatrice di eventi e ricopre il ruolo di stage manager in festival di importanza nazionale. È direttore artistico di progetti e format musicali e teatrali, molti dei quali sono proposti dall’Associazione Musicale “Avanzi Di Balera”, della quale è presidente. Fa parte del team redazionale di "Tuttorock", per il quale cura la rubrica "Almanacco Mercury", presente anche sulle maggiori piattaforme social e in programmi televisivi e radiofonici. Si occupa di formazione nelle scuole di musica emiliane e porta avanti iniziative dedicate alla storia della musica. Ama i suoi figli, le scarpe, la mortadella e Freddie Mercury.