KITT WAKELEY – Symphony Of Sinners & Saints Volume II: The Storm
Kitt Wakeley è un compositore, cantautore, musicista e produttore musicale vincitore del Grammy Award americano. Il suo album, “Symphony Of Sinners & Saints” (con Joe Satriani e Andy Timmons alla chitarra come ospiti) ha raggiunto il primo posto nelle classifiche Classical Crossover e Classical di Billboard e il 18° nella Hot Hard Rock Songs. E’ da poco uscito “Symphony Of Sinners & Saints Vol. II: The Storm”, dove oltre a Joe Satriani ci sono altri ospiti illustri come Nuno Bettencourt, Nita Strauss e Orianthi e in più la London Symphony Orchestra e la London Voices, per un album registrato nei leggendari Abbey Road Studios di Londra. Joe Satriani è presente in “All Things Sacred”, splendida ballad sinfonica, “Ehoes Of Amadeus (Reimagined)”, tributo a Wolfgang Amadeus Mozart e in “You Gave Me Wings”, con riferimenti pop, una ballad moderna e romantica.
Nita Strauss in “MVP”, brano maestoso e vivace e in “Closure”, altro brano trascinante ed avvolgente. Nuno Bettencourt è invece in “Paganini’s Storm”, spettacolare tributo a Niccolò Paganini, in “Requiem” (maestosamente avvolgente) e in “No Apologies”. C’è anche Orianthi come ospite che incanta nella sola “Stairway To Heaven” dei Led Zeppelin, con l’orchestra che avvolge ed emoziona, così come la chitarra della bionda chitarrista, passionale ed espressione di puro feeling. Joao Miguel presta la sua voce nell’unico brano cantato, “We Will Rock You” dei Queen. Torna Joe Satriani che insieme a Joao Miguel impreziosiscono il poco più di un minuto di “Sacred (Reprise)”. Un album trascinante ed emozionante che ci riporta al neoclassic metal degli anni 80.
FABIO LOFFREDO
Tracklist:
- All Things Sacred
- MVP
- Paganini’s Storm
- Echoes Of Amadeus (Reimagin)
- Stairway To Heaven
- Closure
- Requiem
- You Gave Me Wings
- No Apologies
- We Will Rock You
- Sacred (Reprise)
Label: Kitt Wakeley Music
Genere. Neoclassical Metal/Progressive Rock/Symphonic Rock
Anno: 2023
VOTO
Band:
Kitt Wakeley: Tastiere e pianoforte
Starr Paroei: Pianoforte
Ryan Miller; Basso
Brent Berry: Batteria
Special Guests:
Joe Satriani: Chitarra
Nita Strauss: Chitarra
Nuno Bettencourt: Chitarra
Orianthi: Chitarra
Joao Miguel: Chitarra
Marcello Vieira: Voce
Wouter Kellerman: Flauto
Marta Bagratuni: Violoncello
London Voices: Cori
The London Symphony Orchestra
https://www.kittwakeley.com
https://www.facebook.com/kittwakeleymusic
https://twitter.com/KittWakeley
https://www.instagram.com/kittwakeley
https://www.youtube.com/channel/UCeilTOtrkwQsA3u_o_m-WSA
Appassionato di musica sin da piccolo, ho cercato di esplorare vari generi musicali, ma è il metal, l'hard rock ed il rock progressivo, i generi musicali che più mi appassionano da molti anni. Chitarrista mancato, l'ho appesa al chiodo molto tempo fa. Ho mosso i primi passi nello scrivere di musica ad inizio anni 90, scrivendo per riviste come Flash (3 anni) e Metal Shock (ben 15 anni), qualche apparizione su MusikBox e poi il web, siti come Extramusic, Paperlate, Sdangher, Brutal Crush e Artists & Bands. I capelli mi si sono imbiancati, ma la passione per la musica è rimasta per me inalterata nel tempo, anzi molti mi dicono che non ho più speranze!!!!