Now Reading
MAX GAZZÉ – AMOR FABULAS – PRELUDIO – @ Teatro Augusteo

MAX GAZZÉ – AMOR FABULAS – PRELUDIO – @ Teatro Augusteo

MAX GAZZÉ -“AMOR FABULAS – PRELUDIO” –  al Teatro Augusteo di Napoli

Ieri sera al Teatro Augusteo di Napoli, tutto al completo, è arrivato il tour teatrale  “Amor Fabulas- Preludio” con il concerto di Max Gazzè, che oltre alla sua band storica, composta da Cristiano Micalizzi (batteria), Daniele Fiaschi (chitarra), Clemente Ferrari (tastiere), Max Dedo (fiati), durante questo tour in giro per i teatri italiani si sono aggiunti due nuove figure: Greta Zuccoli ai cori e Nicola Molino al vibrafono, entrambi polistrumentisti, Il loro apporto è fondamentale per creare le atmosfere avvolgenti e oniriche di questo spettacolo.
Amor Fabulas – Preludio è una nuova tournée che è stata portata nei più importanti teatri Italiani, uno spettacolo inedito che ripercorre la carriera di Max con una scaletta mista tra passato e presente. Brani di successo , brani storici mai eseguiti dal vivo e anche i nuovi brani contenuti nel suo nuovo LP.
Max Gazzè , un artista senza confini, ha suonato in tre continenti e ha collaborato con un impressionante elenco di musicisti italiani e internazionali, dimostrando una versatilità che va dal punk al pop, fino alla composizione sinfonica.
Ha studiato musica in Belgio per poi affermarsi in Italia scrivendo e interpretando canzoni di successo, con alcune apparizioni a Sanremo.
Ha collaborato con Silvestri e Fabi,e con ex Police Steward Copeland nel 2019 a Umbria Jazz sotto la pioggia di Perugia all’arena Santa Giuliana con Alex Britti e Flavio Boltro.
Il nuovo singolo “Che c’è di male” registrato degli studi di  Peter Gabriel con la collaborazione del fratello Francesco Gazzè.
Ad aprire il concerto la giovane cantautrice catanese Anna Castiglia che eliminata da X Factor è stata invitata da Max Gazzè ad aprire alcuni concerti.
Il  concerto è uno show ricercato nei minimi dettagli. L’inizio è affidato alle canzoni del nuovo album, introdotte dalla proiezione di immagini psichedeliche e ipnotiche e dalla voce fuori campo di Max Gazzè che invita il pubblico a riflettere su i grandi temi d’attualità.
Max  utilizza la musica per veicolare idee  importanti come la crudeltà della guerra e la scarsa attenzione che il mondo odierno sembra avere sulla sua gravità e drammaticità.

Photoset by  SpectraFoto 

Credits: si ringrazia OTR LIVE per la gentilissima disponibilità e la perfetta organizzazione dell’evento.

BAND:
Max Gazzé : Voce e basso
Cristiano Micalizzi : Batteria
Daniele Fiaschi : Chitarra
Clemente Ferrari : Tastiere
Max Dedo : Fiati
Greta Zuccoli : Cori
Nicola Molino : Vibrafono

http://www.maxgazze.it/
https://www.facebook.com/maxgazzeofficial/
https://www.instagram.com/maxgazze/

SETLIST:

  1. Quante lune vuoi
  2. Epica della guerra
  3. Sarà papà
  4. Che c’è di male
  5. Considerando
  6. Preferisco così
  7. La tua realtà
  8. La mente dell’uomo
  9. Niente di nuovo
  10. Vento d’estate
  11. Storie crudeli (non c’è ragione per raccontare)
  12. La cosa più importante
  13. Mentre dormi
  14. Siamo come siamo
  15. Sirio è sparita
  16. Se soltanto
  17. Vuoti a rendere
  18. La nostra vita nuova
  19. Cara Valentina
  20. La favola di Adamo ed Eva
  21. Atmos Ballad
  22. Il solito sesso
  23. Ti sembra normale
  24. La vita com’è
  25. Sotto casa
  26. Una musica può fare