The Manhattan Transfer all’Anfiteatro Romano di Avella per Pomigliano Jazz
The Manhattan Transfer aprono la XXVIII edizione di Pomigliano Jazz
Pomigliano Jazz giunto alla XXVIII edizione è da anni itinerante che propone dal 20 al 30 luglio concerti esclusivi e progetti speciali, farà tappa oltre a Pomigliano D’Arco, Avella, Boscoreale e il Vesuvio.
Pomigliano Jazz è finanziato dalla Regione Campania e dal Ministero della Cultura e organizzato dalla Fondazione Pomigliano Jazz con Scabec e con l’ente Parco Nazionale del Vesuvio e con i comuni di Pomigliano d’Arco e Avella, EAV e Istituto Cervantes di Napoli.
Giovedì 20 Luglio The Mahattan Trasfer hanno aperto la XXVIII di Pomigliano Jazz nella suggestiva location dell’Anfiteatro Romano di Avella, registrando il tutto esaurito in ogni ordine di posto.
La carriera dei Manhattan Transfer è stata costellata di grandi successi, basti pensare solo ai 10 Grammy Awards vinti in carriera.
Inseriti nella Vocal Group Hall of Fame, il loro tour mondiale “con “50th Anniversary and Final World Tour”che ha visto sempre sold out e milioni di dischi venduti in tutto il mondo.
Il Quartetto nato nel1969 da Tim Hauser e Laurel Massé, continua tutt’oggi a portare la loro musica in tutto il mondo.
The Manhattan Transfer ha collaborato e registrato con una serie impressionante di artisti, tra cui Tony Bennett, Bette Midler, Smokey Robinson, Laura Nyro, Phil Collins, B.B. King, Chaka Khan, James Taylor e Frankie Valli. Dopo la scomparsa nel 2014 del fondatore, Tim Hauser, la straordinaria carriera del quartetto è proseguita attraverso le voci di Janis Siegel, Alan Paul (entrambi titolari dagli esordi del gruppo nel 1972), Cheryl Bentyne (dal 1979) e Trist Curless (dal 2014).
I Mahattan Transfer nel loro concerto hanno ripercorso i loro maggiori successi che li hanno accompagnati in questi 50 anni di carriera musicale.
Il pubblico presente ha costantemente accompagnato il quartetto nelle esibizioni talvolta incitato proprio a “collaborare” con loro.
A grande richiesta sono tornati sul palco per i bis finali, con tutti i presenti sotto palco a cantare come in un abbraccio collettivo a testimoniare il grande affetto indissolubile che esiste tra The Manhattan Trasfer e il pubblico presente.
Una grande serata di musica che resterà negli annali di Pomigliano Jazz che ha portato i Manhattan Trasfer a esibirsi in Campania.
Photoset by SpectraFoto
Credits: si ringrazia DVM comunicazione per la gentilissima disponibilità e la perfetta organizzazione dell’evento.
FORMAZIONE
Alan Paul (voce)
Cheryl Bentyne(voce)
Janis Siegel (voce)
Trist Curless (voce)
Yaron Gershovsky (pianoforte)
Hervé Jeanne (basso)
Pete McCann (chitarra)
Ross Pederson (batteria)