Kraftwerk , GoaBoa 2023 (Genova)
Genova, Arena del Mare, 8-07-2023
Il Goa Boa Festival chiude la sua XXV edizione con i Kraftwerk protagonisti di una serata che il pubblico farà fatica a dimenticare.
I Kraftwerk, pionieri della musica elettronica fin dai primi anni ’70, si rifanno dello show annullato la scorsa estate regalando due ore in una realtà parallela popolata da macchine e computer. Musica e immagini diventano quasi inscindibili e le tute a led, animate a ritmo dei brani, dei componenti della band parte della scenografia.
La platea sfiora il sold out e l’entusiasmo è tangibile, un pubblico eterogeneo che ha visto sfilare tra le file vecchie guardie ormai imbianchite e tanti giovani.
Report e photoset a cura di Giada Monachino. Si ringraziano Astarte Agency e Goa Boa.
Classe 1995, nata a Palermo ma Genovese da oramai quasi dieci anni. La musica è da sempre parte fondamentale della mia vita, avida consumatrice di Pop-punk, Alternative italiana e cantautorato. La fotografia è arrivata nel mio cammino quasi per caso e da allora considero la macchina fotografica un’estensione naturale del mio corpo. Sono Co-fondatrice di uno Studio Fotografico nel cuore dei vicoli di Genova e non appena aver intrapreso la carriera in modo professionale ho deciso di unire la passione per la fotografia a quella per la musica live, così sono passata dall’altra parte della transenna per cercare di immortalare e trasmettere le emozioni che solo un concerto riesce a regalare.