Sting “MY SONGS LIVE” @ Piazza Sordello Mantova 11-7-2023
“Sting” 11 luglio 2023 per il Mantova Summer festival con My songs tour
L’undici luglio torna il Mantova Summer Festival organizzato grazie alla collaborazione tra Shining production e il comune di Mantova e l’artista che va ad aprire la prima serata del festival è nientemeno che Sting il legendario cantautore e polistrumentista frontman dei The Police , Sting nonostante i suoi 52 anni di attività musicale e i 71 anni di eta torna a stupire con carica nel Belpaese davanti a 6000 spettatori accorsi a Mantova Con “MY songs” live dove riporta i suoi più grandi successi come: “Englishman in New York, Shape of my heart, Roxanne, Desert rose, Message in a bottle “ e tante altre . Sting con questi successi creati grazie alla sua carriera da solista e da frontman dei the police ha conqustato 17 Grammy awards 3 BRIT Awards, un Golden Globe e un Premio Tenco e inoltre ha ottenuto per 4 volte la candidatura agli oscar come miglior canzone. Ad aprire l’evento invece e Joe sumner figlio ormai qurantaseienne del cantautore brittanico che già da un po di tempo apre i concerti del mitico padre che come lui stesso racconta in una intervista non era mai stato un fan del padre ne tanto meno della musica dal punto di vista lavorativo esso infatti preferiva ascoltare i Nirvana anche perché come sempre da lui citato “Ho capito tardi che Sting è un mito, a lungo è stato solo mio padre” situazione che ovviamente come a tanti altri figli di artisti famosi lo ha messo in difficoltà e alla domanda seguente esso ha risposto in questo modo: “È una cosa con cui ho sempre dovuto fare i conti. Ovviamente non è semplice fare musica avendo un padre tanto ingombrante, ma preferisco non nascondermi e confrontarmi direttamente con la sua figura. E con quel paragone“.
Gabriel Saetti
Photoset by Nino Saetti
Credits: si ringrazia Shining production, Live Nation e il comune di Mantova per la gentilissima disponibilità e la perfetta organizzazione dell’evento.
SETLIST:
Message in a bottle
Englishman in New York
Every breathe you take
If you love somebody set them free
If it’s love
Rushing water
If I ever love my faith in you
Fields of gold
Brand new day
Shape of my heart
Wrapped around your finger
Walking on the moon
So lonely
Desert rose
King of pain
Roxanne
Fragile
Young graphic designer nato a Modena studio Relazioni internazionali e marketing mi occupo di post produzione, impaginazioni e art design presso Images studios nel reparto musicale e moda con il quale ho avuto la possibilità di collaborare e/o conoscere diversi artisti del mondo della musica come: Vasco Rossi, Sfera ebbasta, Marracash, Shiva, Kid yugi, Due, Tedua, Diss Gacha, Conway The Machine, 13 Pietro, Luca carboni, Nayt... . Mi sono avvicinato e ho iniziato ad appassionarsi alla musica grazie a mio padre, cresciuto a suon di rock and roll sono un fan del genere Rap/Hip Hop americano anni 90-2000. Appassionato anche di cinema e serie tv ho assistito e al festival internazionale del cinema di Venezia , in cerca sempre di novità e nuove esperienze mi piace viaggiare e spaziare.