MAROON 5 + JAKE SHEARS + D4VD + THE REYTONS @ FIRENZE ROCKS 18-6-2023
MAROON 5 + JAKE SHEARS + D4VD + THE REYTONS + ISOCI (DATE 2) @ VISARNO ARENA, FIRENZE ROCKS 19-6-2023
Nella giornata del 18 giungo si e concluso Firenze Rock il festival musicale situato nel capoluogo Toscano con i Maroon 5, nonostante le critiche ricevute da parte del pubblico amante della musica rock a Firenze arrivano i Maroon 5 che portano completamente una nuova aria e un nuovo pubblico al ippodromo fiorentino.
La serata inizia alle 17 leggermente in ritardo rispetto a quella precedente con “ISOCI” band fiorentina in attività dal 2013 formata da : Cosimo Zannelli (chitarra e voce), Federico Sagona (tastiere e voce) e Pino Fidanza (batteria), essi si definiscono un “nu-power trio” per la loro sostituzione del basso elettrico ad dei sintetizzatori. Alle 18 si presentano i “The Reytons” giovanissimo quartetto di Rotherham (UK)formato da: Jonny Yerrell (voce), Joe O’Brien (chitarra), Lee Holland (basso) e Jamie Todd (batteria) fanno il loro debutto con “Kids Off the Estate” nel 2021 seguito poi da “What’s Rock n Roll?“ album del 2023 auto-prodotto arrivato primo nelle charts inglesi.
Alle 19 a cambiare aria arriva il popolarissimo D4VD ragazzo diciottenne divenuto famoso grazie a TikTok e ai social in generale, esso conta su Spotify quasi 30 milioni di ascoltatori mensili e pezzi come “Romantic Homicide” che superano i 600 milioni di ascolti. Il ragazzo che di nome fa “David Anthony Burke” piace al pubblico data anche la grande presenza di un pubblico giovane. Dopo un susseguirsi di diversi artisti a precedere gli attesissimi Maroon 5 è “Jake Shears” cantautore statunitense in attività dal 1999 ed ex frontman degli Scissor Sisters fa coming out all’età di 15 anni ed è è conosciuto per i suoi balli provocanti, vestiti sgargianti e semi-nudità durante le esibizioni.
Ed ecco che alle 21:45 arrivano finalmente i Maroon 5 formati da: Adam Levine (frontman), James Valentine, Matt Flynn e Jesse Carmichael, Michael Madden, PJ Morton, Sam Farrar e Ryan Dusick nel 95’, pubblicando 12 album di qui 7 in studio 3 live e 2 raccolte, nei quali la band sforna innumerevoli Hit’s che superano il miliardo di ascolti su Spotify come: “Payphone” , “maps” , “Moves Like Jagger” , “sugar” , “Memories” e molte altre. Adam canta in modo perfetto esattamente come fa nei suoi album, fa cantare e animare più volte il pubblico fiorentino proseguendo senza sosta un successo dopo l’altro chiudendo in modo perfetto il festival di Firenze Rock nel 2023.
GABRIEL SAETTI
Photoset by NINO SAETTI
Credits: si ringrazia Le Nozze di Figaro e Live Nation per la gentilissima disponibilità e la perfetta organizzazione dell’evento.
BILL:
The Reytons
d4vd
Jake Shears
Maroon 5
https://www.firenzerocks.it
https://www.facebook.com/firenzerocks
twitter.com/FirenzeRocks
https://www.youtube.com/channel/UCx_-0dcRq-yYMPLKFgZaVCQ
https://www.instagram.com/firenze_rocks
SETLIST:
Moves Like Jagger
This Love
Stereo Hearts
One More Night
Animals
Love Somebody
Harder to Breathe
Sunday Morning
Payphone
What Lovers Do
Makes Me Wonder
I Wanna Be Your Lover
Heavy
Maps
Memories
Don’t Wanna Know
Daylight
Encore:
Don’t Go Home Without You
She Will Be Loved
Girls Like You
Sugar
Young graphic designer nato a Modena studio Relazioni internazionali e marketing mi occupo di post produzione, impaginazioni e art design presso Images studios nel reparto musicale e moda con il quale ho avuto la possibilità di collaborare e/o conoscere diversi artisti del mondo della musica come: Vasco Rossi, Sfera ebbasta, Marracash, Shiva, Kid yugi, Due, Tedua, Diss Gacha, Conway The Machine, 13 Pietro, Luca carboni, Nayt... . Mi sono avvicinato e ho iniziato ad appassionarsi alla musica grazie a mio padre, cresciuto a suon di rock and roll sono un fan del genere Rap/Hip Hop americano anni 90-2000. Appassionato anche di cinema e serie tv ho assistito e al festival internazionale del cinema di Venezia , in cerca sempre di novità e nuove esperienze mi piace viaggiare e spaziare.