ROCK TARGATO ITALIA 2023 – Aperte le iscrizioni gratuite
Sono aperte le iscrizioni per partecipare alla nuova edizione del contest Rock Targato Italia, organizzato dall’associazione culturale Generazione Europea e promossa dall’ufficio stampa Divinazione Milano.
La manifestazione ha il patrocinio della SIAE (Società Italiana Autori e Editori), F.I.P.I. (Federazione Italiana per la Proprietà Intellettuale), R.A.S.I. (Rete Artisti Spettacolo per l’Innovazione).
Partner media del contest sono ROCKER TV e TUTTOROCK.
La storica rassegna è stata il trampolino di lancio per numerosi artisti importanti della scena rock italiana tra cui Litfiba, Subsonica, Ligabue, Marlene Kuntz, Vibrazioni, Francesco Renga e tantissimi altri.
L’obiettivo principale del concorso è dare agli artisti emergenti la possibilità di mettersi in luce e di entrare in contatto con il cuore pulsante della scena musicale italiana: discografia, mondo della comunicazione, social, concerti e la possibilità di incontrare operatori del settore.
Il premio in palio per il vincitore è un servizio di promozione e comunicazione a livello nazionale per un periodo di 5 mesi in collaborazione con L’Ufficio Stampa Divinazione Milano, mentre l’etichetta Terzo Millennio Records pubblicherà tutti i singoli musicali degli artisti vincitori, che saranno distribuiti sui principali digital store come Spotify, Apple Music.
Molti altri premi saranno assegnati da una giuria qualificata di addetti ai lavori.
La partecipazione è gratuita e per iscriversi bastano pochi semplici passaggi.
Sul sito di Rock Targato Italia (https://www.rocktargatoitalia.it/) nella sezione “iscriviti al contest” gli artisti dovranno compilare un modulo ed inviare un video contenente due canzoni inedite per rendere valida l’iscrizione.
La Rassegna crea la possibilità per gli artisti di interagire con i diversi social media e media tradizionali, offrendo loro l’opportunità di comunicare al meglio il proprio progetto e di promuoversi sui diversi canali di informazione. Tutto ciò indipendentemente dal fatto di accedere o meno alle finali previste per il prossimo autunno.
L’occasione è veramente importante considerata la durata del periodo di esposizione della comunicazione musicale.
Dopo la sperimentazione delle ultime edizioni, a causa anche della pandemia, è stata consolidata la partecipazione del pubblico online, che attraverso i propri MI PIACE sul canale YouTube di Rock Targato Italia, contribuirà a decretare il successo dei gruppi in gara.
Fare rete, fare sistema. Una novità di questa edizione 2023 è la Community. Una nuova comunità per ottenere maggiore visibilità, inclusione, partecipazione e condivisione. Cosa si potrà vedere e ascoltare nella community? Concerti, video, interviste, storie e post.
Il contest Rock targato Italia aspetta tutti gli artisti che abbiano voglia di mettersi in gioco e la giusta grinta per far valere i propri sogni!
Ricapitolando: fantastica musica, fantastica esperienza per far conoscere la propria arte e fantastici premi.
Questo è il contest, questo è Rock Targato Italia.
Sono nato ad Imola nel 1979, la musica ha iniziato a far parte della mia vita da subito, grazie ai miei genitori che ascoltavano veramente di tutto. Appassionato anche di sport (da spettatore, non da praticante), suono il piano, il basso e la chitarra, scrivo report e recensioni e faccio interviste ad artisti italiani ed internazionali per Tuttorock per cui ho iniziato a collaborare grazie ad un incontro fortuito con Maurizio Donini durante un concerto.