REVOLUTION SAINTS – Eagle Flight
Quarto album per i Revolution Saints, band guidata dal batterista/cantante Deen Castronovo, ma in questo nuovo “Eagle Flight”, cambia quasi tutto, eccetto sound, label e Castronovo. Il posto di Jack Blade al basso viene prese da Jeff Pilson, altra garanzia e un pezzo di storia dell’hard rock (Dokken, Foreigner, Lynch Mob, Starship e tantissime altre collaborazioni e per la seconda volta Joel Hoekstra è degno sostituto di Douig Adricn alla chitarra, lo aveva sostituito prima nei Whitesnake e ora nei Revolution Saints. Il sound, come già detto cambia poco, hard rock melodico e AOR e tanti rimandi ai migliori Journey e non poteva essere diverso vista la presenza di Deen Castronovo.
Un pianoforte nostalgico e romantico introduce “Eagle Flight”, splendida song che cresce e diventa hard rock melodico caratterizzato dalla voce di Deen Castronovo e dall’ottimo guitar work di Joel Hoekstra e “Talking Like Strangers”, dove i migliori Journey aleggiano in ogni nota ed in ogni vibrazione e Hoekstra si lancia in un eccezionale guitar solo e ancora la potente ballad AOR “Need Each Other”, ballad energica e trascinante. Da segnalare anche “Kids Will Be Kids”, song più commerciale e l’affascinante power ballad “I’ll Cry For You Tonght”. Ancora un intro di pianoforte introduce “Once More”, altra ballad avvolgente ed emozionante e “Save It All” chiude definitivamente il CD con più energia. Senza dilungarmi troppo, “Eagle Flight” è un album da avere se amate l’AOR, l’hard rock melodico ed i Journey e Joel Hoekstra è il degno sostituto di Doug Aldrich.
FABIO LOFFREDO
Tracklist:
- Eagle Flight
- Talking Like Strangers
- Need Each Other
- Kids Will Be Kids
- I’ll Cry For You Tonight
- Crime Of The Century
- Set Yourself Free
- Sacred
- Once More
- Save It All
Label: Frontiers Records
Genere: hard Rock/AOR
Anno 2023
VOTO
Band:
Deen Castronovo: Voce e batteria
Joel Hoekstra: Chitarra
Jeff Pilson: Basso
Special Guest:
Alessandro Del Vecchio: Tastiere e cori,
https://www.facebook.com/RevolutionSaints/
https://www.instagram.com/revolutionsaintsofficial/
www.frontiers.it
Appassionato di musica sin da piccolo, ho cercato di esplorare vari generi musicali, ma è il metal, l'hard rock ed il rock progressivo, i generi musicali che più mi appassionano da molti anni. Chitarrista mancato, l'ho appesa al chiodo molto tempo fa. Ho mosso i primi passi nello scrivere di musica ad inizio anni 90, scrivendo per riviste come Flash (3 anni) e Metal Shock (ben 15 anni), qualche apparizione su MusikBox e poi il web, siti come Extramusic, Paperlate, Sdangher, Brutal Crush e Artists & Bands. I capelli mi si sono imbiancati, ma la passione per la musica è rimasta per me inalterata nel tempo, anzi molti mi dicono che non ho più speranze!!!!