“Parole di Rock” al Volt Cafè di Modena Giovedì 4 maggio
La stagione estiva al VOLT CAFE’ di Viale Buon Pastore a Modena inaugura Giovedì 4 maggio con un evento che combina Musica, parole, e arte pittorica.
Alle ore 18.30 si inizierà con “Parole di rock”, un innovativo format musicale e letterario, che trae spunto dal libro di Francesca Mercury “Le Storie Dell’ Almanacco – Tacchi, Pacchi e Trucchi rock” (Edizioni Artestampa, Modena) per raccontare – attraverso musica e parole – gli aneddoti più curiosi e interessanti delle grandi star. Francesca Mercury, autrice di molti spettacoli sulla storia della musica nonché presidente e Direttore Artistico dell’Associazione Musicale Avanzi di Balera Modenesi, leggerà brani tratti dal suo libro accompagnata dalle esecuzioni musicali del Maestro Nik Messori alla chitarra, per immergere totalmente il pubblico nelle narrazioni e nelle atmosfere di quegli episodi leggendari. A corredo delle narrazioni e delle esecuzioni musicali, verranno presentati e proiettati i dipinti di Alice Prinzis, la giovanissima artista modenese autrice delle illustrazioni presenti nel volume.
In occasione dell’evento verranno anche esposti i dipinti originali di Alice, e si potrà acquistare il libro, la cui vendita contribuirà al progetto di ASEOP (Associazione a Sostegno dell’Ematologia e Oncologia Pediatrica del Policlinico di Modena) “La casa Di Fausta”.
Seguiranno Buffet e D.J. Set