HACK-POET’S GUILD – “Blackletter Garland”
Hack-Poet’s Guild è un trio che segna la collaborazione tra tre delle voci più uniche e prestigiose del folk britannico che sono Marry Waterson, Lisa Knapp e Nathaniel Mann.
Ispirato da ballad storiche, il trio reinventa nuove storie, portandole in vita per una nuova generazione. In seguito ad un invito alla Bodleian Library, gli spartiti di canzoni che una volta sarebbero stati venduti per un penny hanno trovato una nuova vita e così, grazie all’aiuto del celebre compositore di colonne sonore per film e polistrumentista Gerry Diver, Hack-Poet’s Guild ha dato esplorato e dato nuova vita a questi testi del passato, ma i cui temi affrontati sono più che attuali.
Il disco si compone di dodici affascinanti interpretazioni e composizioni originali che raccontano intricate storie di nascita, amore, conflitto e morte, con tutta l’immaginazione del folklore da cui sono basate. Tra archi d’atmosfera, una strumentazione rustica ed eleganti armonie vocali, il disco raggiunge un equilibrio avvincente e assolutamente piacevole, tra tradizione e contemporaneità. In ‘Blackletter Garland’ l’acclamato trio combina un patrimonio di conoscenza e storia, in un album che trasmette la passione, la ricerca e l’autenticità che gli scrittori, i poeti e le loro storie meritano. Non sono solo canzoni ma sono storie cantate da veri e propri menestrelli folk che con le loro melodie trasportano l’ascoltatore in un’altra epoca.
Personalmente lo inserire nella mia personale play list – MENTRE SCRIVO
Linda Sommariva
Tracklist:
- Ten Tongues
- Daring Highwayman
- The Devil’s Cruelty
- Layng The Ghost
- Birds Of Harmony
- Hemp & Flax
- Something To Love Me
- Meat For Worms
- The Troubles Of This World
- Rare Recepits
- Be Kind To Each Other
- Cruel Mother
Credits:
Label: One Little Independent Records – Bertus
Pubblicazione: 10 Marzo 2023
VOTO
Mi chiamo Linda ma tutti mi chiamano Bely sono nata a Milano il 21 Maggio 1983 e diplomata presso il liceo Artistico Statale Hajech nel 2003. Sono stata sempre attratta da tutte le forme d’arte in genere, ho fatto un corso di canto e di chitarra e per un po’ ho cantato in alcune band la musica ha sempre fatto parte della mia vita. Sono una curiosa di natura ed una casinista, adoro scrivere faccio 253 mila cose oltre al lavoro tra cui occuparmi di mio figlio Joshua. Ho iniziato a scrivere per TuttoRock qualche tempo fa… ma le cose della vita mi hanno fatto interrompere ora però si riprende a pieno regime!!!!!