Verdena – Volevo Magia Tour (Alcatraz Milano) 22-11-2022
Milano, Alcatraz, 22/11/2022
Il ritorno live dei Verdena si conferma un grandissimo trionfo che avanza di data in data seminando clamorosi sold out, come quello di ieri e stasera all’ Alcatraz, praticamente in casa loro.
Il nome del tour Volevo Magia (titolo dell’album omonimo uscito il 23 Settembre 2022), accontenta la richiesta fin dal primo accordo.
I Verdena dal vivo creano una magia collettiva, unendo in un’ unica bolgia i fan più anziani e quelli più giovani per i quali magari è la prima occasione di vederli dal vivo, dopo gli anni lontani dalle scene.
Il live si apre con tre brani dal nuovo album: Pascolare, Cristal Ball, Diabolik e il pubblico canta e si diverte come se i brani non fossero usciti poco più di un mese fa ma come se facessero parte delle loro vite da sempre.
La setlist continua alternando i vecchi brani più amati ai nuovi, per chiudersi con Volevo Magia.
E forse la vera magia dei Verdena è il fatto di saper unire un pubblico talmente vasto ed eterogeneo da più di vent’anni.
Nell’intervista dello scorso settembre, Alberto si interrogava su chi sarebbe stato il loro pubblico per questo tour, se effettivamente qualcuno si sarebbe ricordato di loro data la lunga pausa se non i fan storici.
La risposta è che a sentire i Verdena per questo tour ci siamo tutti, perché tutti noi abbiamo almeno una loro canzone legata ad un ricordo importante e la gioia di poterla urlare assieme a decine di altre persone è la magia più grande in questo periodo che storico che di magia ne ha vista davvero poca.
Report & Photoset by Giada Monachino
Credits: si ringrazia DNA Concerti e Gibilterra Management per la gentilissima disponibilità e la perfetta organizzazione dell’evento.
SETLIST:
Pascolare
Crystal Ball
Dialobik
Chaise longue
Cielo super acceso
Paul e Linda
Viba
Starless
Luna
Don Calisto
Nei rami
Trovami un modo semplice per uscirne
Razzi arpia inferno e fiamme
Sino a notte (D.I.)
Caños
Loniterp
Puzzle
Scegli me (Un mondo che tu non vuoi)
Valvonauta
Un po’ esageri
Sui ghiacciai
Volevo magia
Classe 1995, nata a Palermo ma Genovese da oramai quasi dieci anni. La musica è da sempre parte fondamentale della mia vita, avida consumatrice di Pop-punk, Alternative italiana e cantautorato. La fotografia è arrivata nel mio cammino quasi per caso e da allora considero la macchina fotografica un’estensione naturale del mio corpo. Sono Co-fondatrice di uno Studio Fotografico nel cuore dei vicoli di Genova e non appena aver intrapreso la carriera in modo professionale ho deciso di unire la passione per la fotografia a quella per la musica live, così sono passata dall’altra parte della transenna per cercare di immortalare e trasmettere le emozioni che solo un concerto riesce a regalare.