Marracash a Napoli Teatro Palapartenope 4 ottobre 2022
Marracash in “Persone Tour 2022” a Napoli Teatro Palapartenope
Grandissimo successo di pubblico al Teatro Palapartenope di Napoli grazie al doppio concerto di uno dei fenomeni musicali degli ultimi anni Marracash che da qualche settimana dopo un tour estivo di successo ha iniziato il suo nuovo tour “Persone tour 2022” nei piu grandi palazzetti e teatri italiani.
La scaletta del concerto di Marracash a Napoli, al pari di quelle degli altri appuntamenti, è stata un vero e proprio viaggio nella sua musica, dalle origini al giorno d’oggi.
Il repertorio che Marracash è riuscito a costruire negli anni è un vero e proprio tesoro importantissimo per il suo futuro, perché gli permette di avere una base solida per poter continuare a ideare e realizzare progetti artistici di grande valore da proporre ai suoi fan durante i concerti come quello di Napoli che è stato una vera e propria esplosione di energia.
Tante le tematiche affrontate, che spaziano dall’amore alla denuncia sociale, e tanti i brani presentati durante il concerto riuscendo a creare un percorso musicale che ha accompagnato gli spettatori in una sorta di “viaggio” attraverso le varie fasi dell’evoluzione, crescita e maturazione dell’artista stesso.
Il “Persona Tour” è un concentrato (ad altissimo volume) di energia, un riuscito concerto di rap che non sfigurerebbe nemmeno in un contesto internazionale, d’altronde lo show ripercorre gli ultimi due dischi del rapper milanese che sono due buone prove.
È emozionatissimo e allo stesso tempo galvanizzato alla massima potenza per la gioia finalmente di essere tornato sul palco dopo tanto tempo di forzata distanza. Alla musica si accompagna anche una bella produzione fatta di visual che scorrono alle spalle dell’Artista e la band composta da ottimi musicisti quasi nascosta dietro lo schermo alle spalle di Marracash quasi con l’intento di rispettare la prima regola della musica rap che vuole un uomo solo on stage.
Il concerto è diviso in quattro parti ognuna accompagnata da un cambio d’abito. La prima è quella più energica, rabbiosa, potente, anche “sociale”, la seconda è più riflessiva, introspettiva e “pacata”. Segue poi la sezione “tamarra” e “ignorante”, dopo la quale Marracash affronta il suo mondo pop.
Tanti i brani che l’artista propone al pubblico che lo osanna dal parterre del Teatro Palapartenope, da “”Appartengo – il sangue”, “Neon” e più avanti su “Niente canzoni d’amore”., “Nemesi” , “Madame – L’anima”, “Brivido e continuando con tanti altri suoi successi per chiudere il concerto con “∞ Love”.
In definitiva “Persone Tour” è un concerto dove spettacolo e musica sono perfettamente bilanciati, e dove Marracash dimostra di essere perfettamente in grado di unire e gestire i due elementi con una grinta e una fortissima determinazione che l’hanno sempre accompagnato sin dai primi successi della sua carriera artistica e che ne fanno un protagonista assoluto del mondo del rap italiano e che ne siamo sicuri lo accompagneranno ancora per poter scrivere e proporre al pubblico che lo adora tanta altra musica nel suo personalissimo stile, lo stile “Marracash”.
Insomma, un concerto assolutamente da consigliare anche a chi non è un amante assoluto del rap.
Dopo la doppia data di Napoli al Palapartenope, il 4 e il 5 ottobre, Marracash è atteso a Bari, Catania, Bologna e Firenze per recuperare le date cancellate gli anni scorsi a causa dell’emergenza Covid.
Annamaria De Crescenzo
Photoset by Mario CatuognoSpectra Foto
Credits: si ringrazia Helpmediapr per la gentilissima disponibilità e la perfetta organizzazione dell’evento.
BAND:
Jacopo Volpe batteria,
Claudio Guarvello tastiere
Eugenio Cattini chitarra
Roberto Dragonetti basso
Paolo Parpaglione sax
SETLIST:
- Body Parts – I denti
- Qualcosa in cui credere – Lo scheletro
- Loro
- Pagliaccio ft Vassily Solodkyy
- Cosplayer
- Bravi a Cadere – I polmoni
- Crazy Love
- Quelli che non pensano – il cervello
- Gli altri (giorni stupidi)
- Noi / Appartengo – il sangue ft Massimo Pericolo
- Nulla accade
- Dubbi
- Laurea ad honorem
- G.O.A.T. – Il cuore
- Neon – Le aliIo
- Poco di buono – Il fegato
- Nemesi
- Dj Set: Badabum Cha Cha, Supreme – L’ego, A volte esagero, King del rap, Scooteroni, Cashmere, Sport, Salvador Dalì
- Tutto questo niente – Gli occhi
- Niente canzoni d’amore
- Madame – L’anima
- Crudelia – I nervi
- 64 Bars
- Brivido Love