RESPECT! The Soul Of Aretha
La fenomenale voce di Daria Biancardi e la soul band bolognese Groove City rendono omaggio all’indiscussa Regina del Soul e di tutta la Black Music.
Lo spettacolo, nato da un’idea di Fabio Ziveri e Daria Biancardi ripercorre i sessant’anni di straordinaria carriera artistica in cui Aretha è stata assoluta protagonista della scena musicale ma anche della cultura, del costume degli Afroamericani, sempre in prima linea in difesa dei diritti civili e nella lotta per l’emancipazione femminile.
Il Gospel e il Soul, il Sacro e il Profano, la Chiesa e i grandi palchi: una vita tempestosa e spesso contraddittoria, in cui i clamorosi successi si alternano a grandi delusioni sentimentali, incomprensioni famigliari e a momenti di grande depressione.
Non è irriverente affermare che il grande talento di Daria Biancardi, la sua potentissima voce e la sua prepotente fisicità hanno molto in comune con Aretha.
I Groove City alternano interpretazioni personali ad arrangiamenti rigorosamente fedeli agli originali cercando di ricreare la magica atmosfera di quegli anni.
Prevendita e biglietti: online su Boxer Ticket
e presso la biglietteria di Bologna Welcome in Piazza Maggiore 1/e.
https://www.boxerticket.it/eventi/respect-the-soul-of-aretha/
Attiva da molti anni nel panorama musicale emiliano, Francesca Mercury si occupa di management e produzione in veste di talent-scout e promoter. È organizzatrice di eventi e ricopre il ruolo di stage manager in festival di importanza nazionale. È direttore artistico di progetti e format musicali e teatrali, molti dei quali sono proposti dall’Associazione Musicale “Avanzi Di Balera”, della quale è presidente. Fa parte del team redazionale di "Tuttorock", per il quale cura la rubrica "Almanacco Mercury", presente anche sulle maggiori piattaforme social e in programmi televisivi e radiofonici. Si occupa di formazione nelle scuole di musica emiliane e porta avanti iniziative dedicate alla storia della musica. Ama i suoi figli, le scarpe, la mortadella e Freddie Mercury.