SICK N’ BEAUTIFUL – Starstruck
I Sick N’ Beautiful arrivano dalla Spazio, dal Pianeta Acheron, meglio conosciuto come LV-426!! Realmente però sono una band italiana, romana per la precisione. Si sono creati un mondo fatto di un unico colore, il verde e hanno creato un loro look tra maschere e trucchi vari e oltre ad una proposta musicale che prende spunto dall’heavy metal, dall’industrial e dall’elettropop, danno una visione cinematografica ed anche teatrale alle loro performance e specialmente ai loro video. “Starstruck” è il nuovo album, fresco di firma contratto con la nostra Frontiers Records ed è un invito ad entrare nel loro variopinto, pittoresco e fantastico mondo. “Tonight We Go To War” viaggia tra riff di chitarra aggressivi, graffianti e d’impatto, con la potente voce di Herma e con forti tentazioni tastieristiche che aprono a melodie avvolgenti e c’è anche un ottimo guitar solo dal gusto neoclassico e “Starstruck”, la title track, si sposta verso l’alternative metal e alla voce di Herma si aggiungono delle growls vocals e anche “Drop It 2 The B” riesce a travolgere l’ascoltatore, il synth poo che incontra l’alternative metal, song prorompente e dal forte impatto e la performance di Herma è da incorniciare, aggressiva e molto teatrale.
A seguire c’è “This Is Not The End”, dalle melodie più accessibili e più aperte e con la sezione ritmica di Evey e di Big Daddy Ray, rispettivamente batteria e basso è sempre più potente e “Defy The Light”, dove la potenza della band assorbe anche momenti elettronici, melodie pop e ritmiche da noise sound e industrial. Da segnalare anche “Deep End Dark”, dagli arpeggi della chitarra di Nemes e di L0r1 che aprono al progressive e il brano prosegue con energia e con atmosfere anche epiche e con melodie molto avvolgenti e avvincenti e anche le atmosfere industrial e spaziali con richiami ad una certa new wave (Lene Lovich e Nina Hagen?) anni 80 ma sempre con ‘schitarrate’ metal di “Schadenfreude”. “Starstruck” è un affascinante viaggio che si chiude con le melodie pop/rock ma energiche e con un ottimo guitar work di “Angels Be Fallin’ “e con l’heavy metal aggressivo di “YTOPYNONAVEVANONYPOTY”, dal titolo impronunciabile (anche se leggendolo in maniera diversa può avere il suo significato) e con una indiavolata Herma. Una band in continua ascesa e capace di sorprendere sempre e nel momento in cui leggerete questa recensione i Sick N’ Beautiful hanno già conquistato il palco e il pubblico del Wacken Open Air Festival con uno show esplosivo.
FABIO LOFFREDO
Tracklist:
- Tonight We Go To War
- Starstruck
- Drop It 2 The B
- This Is Not The End
- Defy The Light
- Deep End Dark
- Schadenfreude
- Pull Of Gravity
- Pray Tell Me
- Angels Be Fallin’
- YTOPYNONAVEVANONYPOTY
Label: Frontiers Records
Genere: Alternative Metal/Industrial Metal/Heavy Metal
Anno: 2022
VOTO
Band:
Herma: Voce
Nemes: Chitarra
L0r1: Chitarra
Big Daddy Ray: Basso
Evey: Batteria
http://www.sicknbeautiful.com/
https://www.facebook.com/sicknbeautifulband
http://instagram.com/sicknbeautifulband
https://www.youtube.com/channel/UCb6b2r2FLhTqNlU7TzbfJ9g?spfreload=10
https://open.spotify.com/artist/0fSJJhfp8aPrpy1U250uJK
www.frontiers.it
Appassionato di musica sin da piccolo, ho cercato di esplorare vari generi musicali, ma è il metal, l'hard rock ed il rock progressivo, i generi musicali che più mi appassionano da molti anni. Chitarrista mancato, l'ho appesa al chiodo molto tempo fa. Ho mosso i primi passi nello scrivere di musica ad inizio anni 90, scrivendo per riviste come Flash (3 anni) e Metal Shock (ben 15 anni), qualche apparizione su MusikBox e poi il web, siti come Extramusic, Paperlate, Sdangher, Brutal Crush e Artists & Bands. I capelli mi si sono imbiancati, ma la passione per la musica è rimasta per me inalterata nel tempo, anzi molti mi dicono che non ho più speranze!!!!