Gogol Bordello Solidaritine Tour @ Beky Bay Bellaria I.M. (RN) 8-7-2022
Gogol Bordello Solidaritine Tour live @ “Beky Bay” Bellaria Igea Marina (RN) 08-07-2022
Fantastica location in riva al mare, rinfrescata da una benedetta brezza fresca dopo settimane di afa, il Beky Bay di Bellaria Igea Marina si prepara ad accogliere la miscela esplosiva gipsy punk dei Gogol Bordello di EUGENE HÜTZ.
Affluenza senza problemi nell’ampio spazio di fronte al palco vista mare per i variegati fan della band: i più giovani pronti a scatenarsi (finalmente dopo tanto distanziamento sociale) nel pogo, qualcuno riuscirà addirittura nei momenti più concitati a cimentarsi in brevi crowd surfing, gli altri pronti a saltellare al ritmo del violino del “Professore” SERGEY RYABTSEV. Presente addirittura una “futura sposa” con la coroncina di addio al nubilato.
Due ore circa tiratissime intervallate da brevi interventi per ricordare l’impegno della band ed in particolare del frontman a supporto dei suoi connazionali Ucraini in questo difficile periodo di conflitto. Alcune canzoni espressamente dedicate a loro tra le quali “Forces of Victory” , “Solidarity”, cover di una canzone di protesta proletaria della band polacca Angelic Upstarts, il brano di chiusura di serata “Undestructable” e gli onnipresenti colori giallo azzurri sul palco.
I pezzi ripercorrono tutta la carriera della band alternando senza soluzione di continuità “vecchio e nuovo”, dagli oldies “Start wearing purple” e “Passport” fino a “Saboteur Blues” e “Clearvoyance” dell’ultimo album in studio “Seekers and Finders“, passando per “Pala Tute”, “My Companiera”, “Wonderlust King” , “Miss Carpaty“, “Through the roof’n’underground” e la mitica “Alcohol” cantata in solitaria comunione col pubblico da HÜTZ solista.
Non solo un concerto ma davvero un’esperienza quella che regalano i Gogol Bordello live a tutti i fortunati presenti, favoriti anche dall’atmosfera davvero particolare della location e che mi sento davvero di consigliare a tutti, fan e non.
Bordello Forever!!
Report & photo by MARCO CASALI
Credits: si ringrazia Hub Music Factory ed il Beky Bay per la gentilissima disponibilità e la perfetta organizzazione dell’evento.
BAND:
EUGENE HÜTZ (Lead Vocal, Acoustic Guitar, Keyboards, Percussion)
BORIS PELEKH (Guitar, Back Vocals)
GILL ALEXANDRE (Bass)
KOREY KINGSTON (Drums, Percussion)
SERGEY RYABTSEV (Violin, Back Vocals)
ASHLEY TOBIAS (Percussion, Back Vocals)
PEDRO ERAZO (Vocals, Percussion, Charango, Marimba)
https://www.youtube.com/user/GogolBordello/
https://www.gogolbordello.com
https://www.instagram.com/gogolbordello/
https://www.facebook.com/gogolbordello/
Fruitore appassionato di fotografia sin da piccolo, nei primi anni 2000 con l'avvento del digitale inizia il percorso d'apprendimento che lo porterà dal 2011 con la fida reflex a percorrere in lungo e largo la provincia anconetana in bar, centri sociali, teatri piccoli e più grandi fotografando la musica nelle più svariate forme dalle cover band agli artisti poco conosciuti dell'underground. Tutto ciò per affinare le sue capacità e realizzare il sogno di poter essere accreditato nei pit degli artisti italiani e stranieri più conosciuti. Nel 2016 il sogno si avvera ed inizia la proficua collaborazione con Tuttorock dapprima come fotografo e successivamente anche come live reporter.